Juventus, il riassunto del giorno: parlano Rabiot e Pogba

Juventus, il riassunto del giorno: parlano Rabiot e Pogba

Adrien Rabiot
Dalle parole di Rabiot sul futuro alla Juve alle dichiarazioni di Pogba sulla sua carriera: tutte le notizie del giorno sui bianconeri.

I calciatori della Juventus, in attesa della ripresa del campionato, si sono lasciati andare in dichiarazioni sui bianconeri. Ecco le parole di Rabiot: “Se sono rimasto un altro anno in Italia per prepararmi bene a Euro 2024? Sì, questa è stata una parte importante della mia decisione, è complicato adattarsi a un nuovo club. Con la Juve non avremo le Coppe ma la prendo come un’opportunità per lavorare di più, cosa che non puoi fare quando giochi ogni tre giorni. Allegri dice che devo fare più gol. Lui insiste molto su questo punto e fa bene. I miei numeri potrebbero essere più alti anche se la scorsa stagione ho segnato undici reti. Tutti gli allenatori me l’hanno detto, anche Blanc al Psg. Ho margini di progresso e questo è uno.

Ho scelto di essere libero. Sappiamo che con i contratti ci sono vincoli, un bel po’ di cose da fare, shooting a destra e a sinistra. Non ne ho voglia. Il nostro tempo di riposo tra le partite e le sessioni di allenamento è spesso molto breve e preferisco approfittarne per recuperare piuttosto che andare a fare shooting a Ibiza o non so dove… Guadagno abbastanza, non ho bisogno di questi soldi”.

Ecco le parole di Pogba: “Il calcio è molto bello, ma è crudele. Le persone possono dimenticarti. Puoi fare qualcosa di grande: il giorno dopo non sei nessuno. A coloro che mi hanno criticato voglio fargli mangiare le parole. Voglio mostrare loro che non sono debole. Possono parlare male di me, ma mi arrenderò mai”.