Juve News

Juventus, il riassunto del giorno: parlano Ferrara e Danilo

Per la Juventus sono giorni di attesa in vista della partita con il Monza. Ha detto la sua sui bianconeri Ferrara: “Ero a fine contratto con il Napoli, mi avevano comunicato che per necessità di bilancio non sarei stato rinnovato. Scelsi di andare alla Juventus per un motivo: pensavo che i bianconeri mi potessero permettere di rimanere al livello che avevo raggiunto a Napoli. E così è stato. Napoli per me è casa, ho realizzato il sogno di tanti ragazzi di arrivare in prima squadra, che è coinciso con l’arrivo di Maradona a Napoli. La Juventus è stata una consacrazione, mi ha permesso di trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni.

Allenatore della Juve? Al posto mio chiunque avrebbe tentato. Col senno di poi posso dire che le cose non sono andate bene nel percorso. Quello era un momento in cui non avrei mai potuto dire di no. Nonostante tutto, l’esperienza mi ha fatto capire determinate cose. Ho capito che allenare non è il mio mestiere, non mi permetteva di essere il solito Ciro Ferrara e non mi faceva stare sereno”.

Anche Danilo ha parlato: “Vuoi dire che anche i calciatori visitano i musei?”. Ho fatto un sorriso un po’ imbarazzato e ho proseguito. Anche durante uno dei miei mille viaggi in giro per il mondo con il mio club, stavo chiacchierando con alcuni membri dello staff e con alcuni compagni per passare il tempo durante il lungo viaggio. Poiché ognuno di noi proveniva da un Paese diverso (l’equipaggio era portoghese), abbiamo parlato in inglese, dove presumibilmente tutti si capivano. A un certo punto, uno dei membri dell’equipaggio mi disse: “Parli molto bene l’inglese, Danilo!”. Ho risposto che era grazie alla mia esperienza a Manchester, dove ho trascorso due anni, e anche perché prima, quando vivevo ancora in Portogallo, avevo già studiato la lingua per conto mio, ma lui ha aggiunto: “Ma non è normale. I tuoi colleghi normalmente non studiano!”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve | Colpo totalmente a sorpresa in attacco!

La Juventus sta lavorando per capire come costruire una rosa importante in vista della prossima…

05/10/2024
  • Juve News

Conte gongola: “Non mi aspettavo questo inizio…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha detto la sua sullo Scudetto, parlando anche delle vittorie…

05/10/2024
  • Juve News

Ravezzani: “L’infortunio di Bremer è una grave perdita”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'infortunio subito da Bremer.

05/10/2024
  • Juve News

Thiago Motta: “Domani out Weah. Pogba? Non gioca da tempo”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sulla prossima partita dei bianconeri contro…

05/10/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, i record più vicini della giornata: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record da raggiungere…

05/10/2024
  • Juve News

Cassano sentenzia: “Questa nuova Champions fa schifo”

Antonio Cassano, ex calciatore, ha detto la sua sulla nuova Champions League, parlando anche del…

05/10/2024