Per la Juventus, dalla giornata di ieri, è un nuovo inizio. I bianconeri hanno concluso le diatribe legali, chiudendo la parentesi con la giustizia sportiva. Proprio di questo ha parlato il Ministro dello Sport Andrea Abodi: “Il patteggiamento per la Juventus era nelle possibilità e si è rispettata la norma sportiva, con le opportunità che dava. Io valorizzo la serenità cercando di far tesoro dell’esperienza. Quanto successo deve indurci a operare, ognuno nel rispetto dei ruoli, per fare in modo che lo sport e il calcio in particolare sia sempre più credibile agli occhi di chi vuole una competizione corretta da tutti i punti di vista, in campo e fuori. Della riforma della giustizia sportiva abbiamo parlato con il presidente Malagò e con il presidente Gravina. A loro spetta il compito di fare un’analisi critica degli avvenimenti di questo anno e mezzo, per fare in modo che la giustizia sia sempre più credibile agli occhi dell’esterno e che abbia dei tempi certi, che sappia contestualizzarsi. Per i reati che non riguardano la competizione corrente magari il giudizio può avvenire anche dopo, ma questo non spetta a me dirlo”.
Passando, invece al futuro, ha rilasciato delle dichiarazioni Nicolò Rovella, centrocampista del Monza, ma di proprietà della Juventus, che potrebbe puntarci per la prossima stagione: “È stato un anno molto positivo per me, non me l’aspettavo. Speravo di giocare e fare un po’ di esperienza, è andata oltre le aspettative e sono molto felice. Palladino? È stata molto importante, quasi determinante.
Mister Stroppa mi ha chiamato per farmi venire qua. Quando è arrivato Palladino dall’inizio mi ha dato subito fiducia, mi ha dato tanti consigli e aiutato anche fuori dal campo. Avendo finito di giocare presto ancora si ricorda le dinamiche. Credo sia stata una stagione propedeutica a ritorno alla Juve. Anche questo mi ha fatto crescere. Dopo il campionato per fortuna c’è l’Europeo Under 21 e poi si penserà alla prossima stagione. Quando mi sono allenato con la Juve ho capito il livello che c’è lì. Mi serviva un gradino per stare a quel livello e provare a giocare con loro”.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…