La Juventus ha concluso due mesi fa una stagione deludente, che per la prima volta dopo dieci anni ha portato i bianconeri a non alzare nemmeno un trofeo al cielo. Se la squadra di Allegri non è mai stata veramente in lotta per il campionato, con la rincorsa conclusa con la sconfitta contro l’inter, anche nelle due finali che hanno giocato i bianconeri sono usciti sconfitti, sempre dai nerazzurri, finendo la stagione per la prima volta dopo dieci anni senza alzare al cielo alcun trofeo. Dopo un anno senza Scudetto quindi, si è chiuso anche il secondo senza vincere la Serie A, e la dirigenza vuole subito tornare a vincere.
Per questo i bianconeri stanno lavorando sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri la migliore rosa possibile in vista del nuovo campionato, con alcune operazioni per le quali manca solo l’ufficialità: tra la giornata di oggi e quella di domani sono attesi a Torino Angel Di Maria, Paul Pogba, e il terzino del Genoa Cambiaso, che svolgeranno le visite mediche e firmeranno il contratto che li legherà alla Vecchia Signora. Tre colpi che rappresentano solo l’inizio del mercato bianconero, con la dirigenza attiva per portare a Torino altri giocatori per Allegri.
Oltre che sul mercato, la squadra di dirigenti bianconeri sta anche lavorando a progetti collaterali, come quello spoilerato in rete dall’account FootyHeadlines, sempre informato sulle maglie delle squadre di calcio: il sito specializzato ha diffuso le prime immagini di quello che sarà il retro kit bianconero che verrà presentato nel corso della primavera del prossimo anno: la maglia sarà a maniche lunghe in total black, con le tre strisce Adidas che correranno lungo tutta la manica, in bianco, e che saranno presenti anche intorno al colletto con alternanza di bianco e nero. Per finire la maglia presenterà lo Scudetto sulla parte sinistra, sormontato dalle tre stelle a celebrare i 38 scudetti vinti nella sua storia da Madama.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CfsWai1tzky/”]
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…