Juventus, presentato il Residence Academy dei bianconeri

Juventus, presentato il Residence Academy dei bianconeri

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione della Residence Academy.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Nella giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, presso il Centro Comunale Polivalente “Silvia Coassolo” di Cantalupa (provincia di Torino) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova Juventus Residency Academy, un progetto in collaborazione proprio con il Comune di Cantalupa che consente ai giocatori provenienti dall’estero di studiare e allenarsi con accesso diretto alla metodologia Juventus”.

Le altre informazioni

LILLE, FRANCE – NOVEMBER 5: general view of the stadium during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between LOSC Lille and Juventus at Stade Pierre Mauroy on November 5, 2024 in Lille, France. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Qui (link all’articolo di fine agosto) vi avevamo raccontato l’inizio ufficiale del progetto, qui sotto, invece, lasciamo parlare chi è intervenuto in conferenza stampa questa mattina e nello specifico: il neo sindaco di Cantalupa – Francesco Brizio Falletti di Castellazzo –, l’avvocato Vincenzo Ziccardi – Amministratore delegato di Soccer Cage Italia che cura i rapporti istituzionali con il Comune di Cantalupa, Davide Fornaca – Juventus Academy Development Manager – e poi, a margine della conferenza stampa, Gianluca Pessotto – Football Teams Staff Coordination Manager –, direttamente dal Campus bianconero. FRANCESCO BRIZIO FALLETTI DI CASTELLAZZO (Sindaco di Cantalupa) «Il mio è semplicemente un benvenuto a Cantalupa, un Comune che è sinonimo di sport. La presenza della Juventus nel nostro contesto locale è per noi motivo di orgoglio. Tanto calcio, sì, ma anche altre discipline sportive hanno scelto Cantalupa come base, con due centri federali nazionali del CONI che hanno sede qui da noi. La dimensione sportiva di Cantalupa è una dimensione a tutto tondo, che va oltre il nostro Comune: guarda al pinerolese e anche a Torino. Nel caso della Academy, un valore aggiunto è anche la presenza di giovani provenienti da tutto il mondo. Dunque una occasione di scambio, di conoscenza e di promozione importante per la nostra comunità».

x