Juventus, il recap dei calciatori bianconeri impegnati in Nazionale

Juventus, il recap dei calciatori bianconeri impegnati in Nazionale

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide di ieri in Nazionale.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Tanti i giocatori bianconeri scesi in campo con le loro Nazionali nella serata di ieri, giovedì 14 novembre 2024: da Andrea Cambiaso e gli altri Azzurri che hanno vinto con merito in Belgio il match di Nations League, agli Stati Uniti che conquistano il successo nel primo dei due incontri ravvicinati contro la Giamaica.

Scopriamo insieme come sono andate le cose nella nostra consueta rubrica “International Recap”. L’ITALIA BATTE IL BELGIO IN TRASFERTA Positivo l’impatto e la prestazione di Andrea Cambiaso con gli Azzurri, che parte titolare dal primo minuto e come al solito mette grande intensità e applicazione in campo. Nel finale poi spazio anche per Federico Gatti – che prende proprio il posto del compagno bianconero – e per il ritorno in Nazionale di Manuel Locatelli: per lui quarto d’ora finale, inserito dal ct Spalletti al posto di Nicolò Rovella”.

Le altre sfide

Jonas Rouhi, Juventus
Jonas Rouhi, Juventus

“Restano in panchina invece da una parte Nicolò Savona, dall’altra Samuel Mbangula. PAREGGIA IL BRASILE CONTRO IL VENEZUELA Finisce in parità la sfida di qualificazione al Mondiale 2026 del Brasile contro il Venezuela, in vantaggio con il gol di Raphinha e poi raggiunti a inizio ripresa dai padroni di casa (con tanto di errore dal dischetto da parte di Vinicius). Danilo resta in panchina per tutta la gara dei verdeoro.

SUCCESSO PER GLI STATI UNITI CONTRO LA GIAMAICA Prima vittoria per Mauricio Pochettino in una partita ufficiale come ct della nazionale statunitense, grazie al gol di Pulisic contro la Giamaica che fissa il punteggio sul definitivo 1-0. In campo per 72 minuti Weston McKennie (poi sostituito dal veneziano Gianluca Busi0), mentre Timothy Weah – convocato per questa duplice sfida di CONCACAF Nations League – resta fuori per scontare la squalifica a seguito dell’espulsione subita contro Panama durante la scorsa Copa America.

VINCE LA SVEZIA UNDER 21, ROUHI CAPITANO Fascia da capitano al braccio e convincente vittoria in amichevole per la Svezia Under 21 di Jonas Rouhi che ha conquistato per 2-0 il successo contro i pari età dell’Irlanda, realizzando un gol per tempo e controllando la sfida. Il giocatore bianconero è rimasto in campo per tutti i 90 minuti”.

x