Juventus - Ranocchia è pronto al salto di qualità: possibile prestito in B

Juventus – Ranocchia è pronto al salto di qualità: possibile prestito in B

Quale sarà il futuro di Filippo Ranocchia? Il giovane centrocampista della Juventus potrebbe partire in prestito. Su di lui il Vicenza.

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

La Juventus si gode Filippo Ranocchia, giovane stella dell’Under-23 bianconera. Nel corso delle amichevoli estive il centrocampista classe 2001 si è messo in mostra, facendo vedere ottime giocate e colpi di classe. Per lui anche un magnifico gol, nella partita contro il Monza valida per il trofeo Berlusconi. E ora? Il futuro del giovane centrocampista bianconero sembra brillante, ma alla Juventus non c’è tempo e spazio per crescere. L’Under-23 è stata una buona palestra, ma la Serie C in questo momento sembra essere troppo stretta. Il Sassuolo, nell’ambito dell’operazione Locatelli, si era interessata al suo cartellino, ma la i bianconeri non hanno nessuna intenzione di perdere il controllo sul giocatore. L’opzione ideale sarebbe un prestito.

Reduce da un ottima stagione con la Juventus Under-23, Ranocchia è un mediano moderno, veloce, agile e abile nell’impostazione. Nella scorsa stagione il classe 2001 ha collezionato ben 29 presenze in Serie C, condite da 3 gol e 3 assist. Ora diverse squadre si sono dette interessate a lui, con la dirigenza bianconera che studia con attenzione le possibili destinazioni. Il Cagliari, ad esempio, alla ricerca di alcuni rinforzi, sarebbe sulle tracce di Ranocchia e Dragusin, due dei migliori prospetti dell’Under-23 bianconera. Questa opzione, però, non scalda la dirigenza bianconera, preoccupata che in una squadra di Serie A ci sia poco spazio per loro.

Discorso diverso per la Serie B, ritenuto il campionato perfetto per la crescita dei giovani talenti juventini. Non a caso Felix Correia è stato da poco girato in prestito al Parma, retrocesso nella serie cadetta al termine della scorsa stagione. Su Ranocchia è forte l’interesse del Vicenza, piazza decisamente interessante per il futuro del centrocampista. Il direttore sportivo della squadra veneta, intervistato da Sportitalia, ha però raffreddato la pista:Trattativa aperta con la Juve per Ranocchia? Assolutamente no, siamo su altri profili. Quali? E’ una trattativa complicata, non ne posso parlare”.

x