Juventus, Rabiot pronto a tornare in gruppo alla ripresa

Juventus, Rabiot pronto a tornare in gruppo

Il calciatore francese non ha preso parte alla tournée per recuperare dall'infortunio che lo aveva fermato prima della partenza

La Juventus ha terminato la tournée negli Stati Uniti, ed è tornata in Italia dove lunedì riprenderà gli allenamenti alla Continassa. Massimiliano Allegri ha infatti dato alla squadra alcuni giorni di riposo; per poi riprendere la preparazione all’inizio della settimana prossima, in vista dell’esordio in campionato in programma il 20 agosto allo Stadio Friuli di Udine contro l’Udinese.

La squadra è tornata dalla tournee con alcune consapevolezze in più, e con una condizione fisica e mentale che sta continuando a salire, soprattutto in quei giocatori su cui Allegri farà molto affidamento, non solo dal punto di vista calcistico, per la prossima stagione.

Attesi quindi tutti lunedì alla Continassa, quando al gruppo si uniranno anche quelli che non hanno preso parte al viaggio in America; e sono rimasti a Torino per proseguire le cure dai rispettivi infortuni. Insieme a Fagioli quindi, con la squadra tornerà ad allenarsi anche Adrien Rabiot. Dopo un’annata da protagonista, Rabiot spera di ripetersi anche questa stagione,;con Allegri che punta molto su di lui: proprio questa mattina, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, il tecnico toscano ha investito Rabiot della terza scelta per la fascia da capitano, dopo Danilo ed Alex Sandro. Un grande passo avanti, testimonianza di quanto il giocatore sia importante per i bianconeri.

x