La Juventus sta preparando alla Continassa la partita in programma domenica a pranzo contro il Frosinone: dopo i due punti conquistati nelle scorse quattro partite, i bianconeri cercheranno di tornare alla vittoria per riprendere la loro corsa e per difendere il secondo posto, con lo scudetto che sembra ormai andato appannaggio dell’inter, in vantaggio di 9 punti e con una partita da recuperare.
I bianconeri guardano con un occhio anche al mercato, in vista della sessione estiva che porterà molte novità a Torino, vista anche la probabile partecipazione alla prossima Champions League. tanti saranno i nodi da sciogliere, e tante le decisioni da prendere per creare quella che sarà la squadra del prossimo anno.
Intanto il CIES ha stilato una classifica delle spese sul mercato delle squadre nel mondo a partire dal 2019 ad oggi: in questa speciale classifica la Juventus risulta il 15esimo club classificato, con una spesa di 220 milioni di euro. Il Chelsea è il club che ha speso di più sul mercato negli ultimi 5 anni, con una spesa di ben 782 milioni di euro, davanti al Manchester City, fermo a quota 773 milioni ed Arsenal. Dietro alla Juventus poi si trovano il Milan, con 205 milioni di euro spesi sul mercato negli ultimi 5 anni, e Napoli, fermo a quota 138 milioni.