[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Nella 22esima giornata del Campionato primavera, la Juventus ha battuto per 4-1 la Sampdoria, superando proprio i blucerchiati in classifica al terzo posto momentaneo. Le reti sono state siglate da Chibozo, Mulazzi e da Turicchia, autore di una doppietta, di Bontempi il gol dei padroni di casa. Di seguito il report della partita sul sito ufficiale della Juventus:
“Dopo un’iniziale fase di studio da parte di entrambe le squadre al minuto 16, al primo squillo, la Juve passa con il destro secco in diagonale di Chibozo che supera Saio per il vantaggio bianconero. Lo 0-1 scuote i padroni di casa e infatti, dopo appena tre minuti, rispondono con il gol di Bontempi. 1-1 e nuovamente perfetto equilibrio. La seconda parte della prima frazione è un continuo botta e risposta, con tanti duelli nella zona centrale del campo. Sono due le occasioni più nitide e a conferma dell’equilibrio sul rettangolo verde sono una per parte. Prima ci prova ancora Bontempi per la Sampdoria, questa volta con una conclusione molto potente dalla distanza che termina di poco sopra l’incrocio dei pali e un giro di orologio più tardi sono i bianconeri ad andare vicini al nuovo vantaggio con Mulazzi. Di fatto, con queste emozioni, si chiude la prima frazione in perfetta parità.
Il secondo tempo parte su ritmi intensi, ma sempre senza grandi situazioni pericolose create dalle due squadre e questo copione accompagna le squadre fino alla prima metà della ripresa. Da quel momento in avanti è la Juve a dimostrare maggiore personalità e con gli ingressi dalla panchina anche maggiore freschezza fisica e lucidità mentale. Siamo al 71’ e Chibozo calcia pericolosamente verso la porta di Saio che respinge, ma non definitivamente, e il primo ad arrivare sul pallone e a spingerlo in porta è Mulazzi. Bianconeri di nuovo avanti e grande esultanza da parte di tutta la squadra. Quello del numero 14 è un gol pesantissimo ed è arrivato, soprattutto, in un momento delicatissimo. La Sampdoria sembra accusare il colpo e la conferma arriva tre giri di orologio dopo con il tris messo a segno da Turicchia, con il più semplice dei tap-in. Turicchia, proprio uno dei neo entrati che ha portato nuova linfa alla squadra. E due minuti più tardi, al minuto 76, è sempre lui il protagonista: dopo aver ricevuto un bel pallone alle spalle della difesa blucerchiata si coordina e con il sinistro batte in diagonale Saio. La Juve vola sul 4-1 e Turicchia, nel giro di due minuti, segna una doppietta pesantissima. Di fatto la gara finisce qui. I bianconeri gestiscono il triplo vantaggio fino al fischio finale senza concedere altre reti alla squadra di Tufano che nel recupero prova in due occasioni a rendere meno amara la sconfitta, ma deve fare i conti con due super interventi di Senko.”
Una formazione semplicemente spettacolare. E' quella che Giuntoli vuole costruire per la Juventus del 2025.…
Ceccarini ha parlato del mercato della Juve: per il giornalista, i bianconeri avrebbero individuati i…
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…