Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Juventus-Napoli è la partita che aprirà la 15^ giornata di campionato, in un big match ricco di storia e di tradizione: andiamo a indagare alcuni dati e curiosità statistiche in attesa della super sfida di venerdì 8 dicembre alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.
JUVE-NAPOLI, GLI SCONTRI DIRETTI DEL PASSATO La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette partite contro il Napoli in campionato (un pareggio e cinque sconfitte): 2-1 il 7 aprile 2021, con i gol di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala per i bianconeri e Lorenzo Insigne per i partenopei. Il Napoli ha perso 70 gare di Serie A contro la Juventus, contro nessuna avversaria ha registrato più sconfitte nella competizione (alla pari dell’Inter); la formazione bianconera è, inoltre, quella contro cui i partenopei hanno subito più reti nel massimo campionato (225). Il Napoli ha segnato in tutte le ultime 11 partite di Serie A contro la Juventus e solo una volta ha fatto meglio, quando è arrivato a 14 gare di fila in gol nel 1956. Juventus e Napoli hanno pareggiato 1-1 in Serie A in ben 22 occasioni, segnando questo punteggio come il più frequente tra le due squadre. L’ultimo di questi incontri risale al 6 gennaio 2022. JUVE-NAPOLI, I PRECEDENTI A TORINO Il Napoli è rimasto imbattuto in tre delle ultime sei trasferte di Serie A contro la Juventus (due vittorie e un pareggio), tante volte quante nelle precedenti 12 gare esterne contro i bianconeri; i partenopei, inoltre, hanno trovato la rete in ciascuna delle ultime sette partite fuori casa contro i bianconeri e mai hanno fatto meglio nella competizione (sette anche tra il 1948 e il 1956). Dopo aver vinto nove partite interne su 10, la Juventus ha ottenuto un solo punto nelle ultime due sfide casalinghe disputate contro il Napoli in Serie A.
La Juventus non ha trovato la rete nell’ultima partita casalinga disputata contro il Napoli in Serie A e non ha mai mancato l’appuntamento con il gol per due gare casalinghe di fila contro i partenopei. JUVE-NAPOLI, I PRECEDENTI TRA I DUE ALLENATORI Sette sconfitte per Walter Mazzarri contro Massimiliano Allegri in Serie A (due vittorie e sei pareggi): il tecnico dei partenopei ha subito più sconfitte solamente contro Carlo Ancelotti (otto). Massimiliano Allegri ha perso sette partite contro il Napoli in Serie A (dieci vittorie e sette pareggi), solo contro l’Inter (otto) conta più sconfitte nel massimo campionato. Walter Mazzarri ha perso 11 partite di Serie A contro la Juventus (quattro vittorie e nove pareggi), solo contro la Roma (14) ha subito più sconfitte nel massimo campionato. Massimiliano Allegri ha vinto 74 incontri per 1-0 in Serie A, solo Carlo Ancelotti (75) ne conta di più nell’era dei tre punti a vittoria”.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…