Juventus, i precedenti in vista del match con l'Aston Villa

Juventus, i precedenti in vista del match con l’Aston Villa

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita con l'Aston Villa.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “La sfida del Villa Park tra Aston Villa e Juventus, in programma mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 21:00, coinciderà con la quinta giornata della League Phase della UEFA Champions League. A differenza delle precedenti quattro sfide europee che in questa stagione hanno visto impegnata la formazione bianconera, quella contro la squadra di Birmingham non sarà una sfida inedita. In pochi, forse, lo ricorderanno, ma questa non è la prima volta che Juventus e Aston Villa si sfideranno. Le due compagini, infatti, si sono affrontate in Coppa dei Campioni in un doppio incrocio, nell’annata 1982/1983, che qui vi abbiamo raccontato in maniera più approfondita, soprattutto per quanto concerne la gara giocata a Birmingham”.

Il precedente non ufficiale

LILLE, FRANCE – NOVEMBER 5: general view of the stadium during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between LOSC Lille and Juventus at Stade Pierre Mauroy on November 5, 2024 in Lille, France. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Doppio incrocio che ha visto i bianconeri ottenere due vittorie ai quarti di finale di quell’edizione superando gli inglesi 1-2 in trasferta e, successivamente, 3-1 in casa. Tra i precedenti c’è anche una sfida più recente, datata 2 agosto 2009, ma non considerabile come gara ufficiale. Stiamo parlando della finale di Peace Cup, torneo amichevole estivo andato in scena in cinque città della Spagna tra la fine di luglio e l’inizio di agosto proprio di quell’anno. Juventus e Aston Villa si sono affrontate nell’atto conclusivo del torneo e a sorridere, in quell’occasione, sono stati i Villans che hanno superato i bianconeri ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari prima e supplementari poi”.

x