Juventus Continassa
La Juventus ha iniziato la nuova stagione nella giornata di ieri, ed oggi sono iniziate le prime visite mediche per i giocatori in pre ritiro, con la preparazione vera e propria che inizierà nella giornata di domenica prossima. Alla Continassa però già ci sono alcuni giocatori, tra giovani e coloro che hanno bisogno di più tempo perchè reduci da infortuni, oltre a quelli che non hanno avuto impegni in Nazionale e hanno finito le loro vacanze.
Giornata di visite mediche dunque, con tanti giocatori arrivati al J Medical: i primi sono stati Mattia Perin e Nicolò Fagioli. Il portiere ha deciso di rimanere a Torino e di fare ancora un anno il secondo a Szczesny, mentre per quanto riguarda il centrocampista in prestito alla Cremonese nell’ultimo anno, Allegri lo visionerà durante il ritiro per capire se tenerlo a Torino oppure mandarlo ancora in prestito. Dopo di loro è toccato al terzo portiere, Carlo Pinsoglio, idolo dei tifosi e acclamato al suo arrivo, e al baby talento Matias Soulè, protagonista della stagione dell’Under23 lo scorso anno, e che potrebbe rimanere anche lui in prima squadra per crescere all’ombra di uno come Di Maria, argentino come lui, con il quale già ha lavorato in Nazionale.
Al J Medical si sono presentati poi anche Danilo e Pjaca: il brasiliano è diventato uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri, soprattutto per la sua duttilità, e quest’anno potrebbe essere utilizzato maggiormente al centro della difesa rispetto al passato. Pjaca invece è solo di passaggio: il giocatore verrà girato nuovamente in prestito, dopo che l’ultimo anno l’ha passato nella sponda granata di Torino. Presenti questa mattina anche Pellegrini, che potrebbe lasciare Torino, e De Winter, che verrà mandato in prestito per fare minuti in Serie A. Presenti alle visite anche Zakaria, Rugani, Da Graca, Kean, Akè e Arthur, con questo gruppo che si allenerà questa settimana in attesa del resto della squadra.
Renzo Ulivieri ha confrontato il lavoro dell'attuale allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, con quello del…
Massimo Pavan ha parlato della prossima sfida della Juventus alla Roma: per il giornalista, ai…
Nuove voci riguardanti la Juventus e quello che potrebbe succedere sul fronte legato alla scelta…
Alessandro Santarelli ha commentato le ultime dichiarazioni dell'ex allenatore della Juventus e sul "mood" percepito…
Alessandro Santarelli ha parlato dell'ex allenatore della Juve, Motta, esprimendosi sulle sue recenti dichiarazioni successive…
Dall'idea di un tridente pesante fino a Koopmeiners: le parole dell'allenatore della Juve Igor Tudor…