[fncvideo id=658216 autoplay=true]
E’ la serata della verità per la Juventus, che questa sera all'”Allianz Stadium” di Torino ospiterà il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri devono rimontare il 2-1 subito al “Do Dragao” di Oporto ormai tre settimane fa, quando il gol di Chiesa non bastò ad evitare la sconfitta firmata dalle reti di Tameri e Marega nei minuti iniziali delle due frazioni di gioco. Per la terza volta negli ultimi tre anni i campioni d’Italia in carica sono chiamati a centrare la rimonta per passare il turno e si aggrappano al solito Cristiano Ronaldo.
Due stagioni fa, al cospetto di un Atletico Madrid forte del 2-0 dell’andata, una tripletta di Cr7 bastò alla Juve allora allenata da Allegri per ribaltare la situazione e staccare il pass per la qualificazione. La doppietta realizzata dal solito numero 7 l’anno passato, invece, non servì: il Lione ebbe la meglio e si qualificò per la final eight giocata poi a Lisbona. Un’eliminazione che fu poi uno dei motivi dell’esonero in estate di Maurizio Sarri, sotituito da Andrea Pirlo
Il tecnico bianconero, rispetto alla gara giocata con la Lazio, è pronto ad eseguire diversi cambi di formazione. Tra i pali confermato Szczesny, con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni in difesa. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Bonucci e Demiral, con Chiellini e De Ligt diretti in panchina. A centrocampo possibile ritorno dal primo minuto per Arthur in coppia con Rabiot. Confermato Chiesa sulla destra, mentre McKennie si gioca il posto sulla sinistra con Ramsey. In avanti, a far coppia con Cristiano Ronaldo, dovrebbe esserci Morata (tre gol nelle ultime due gare per lui):
JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie (Ramsey); Cristiano Ronaldo, Morata. All: Pirlo.
PORTO: Marchesìn; Manafa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Uribe, S.Oliveira, Otavio; Corona, Marega, Luis Diaz. All: Conceicao.