[fncvideo id=659114 autoplay=true]
Dopo il tonfo inaspettato contro il Benevento in casa, tra i tifosi juventini è salita la paura di vedere i bianconeri fuori dalla competizione più importante d’Europa. Infatti per molti c’è l’incubo di vedere la Juventus esclusa dalla Champions League, per la prima volta dopo nove stagioni e due finali perse contro Barcellona e Real Madrid. Con i tifosi che pretendo spiegazioni da Andrea Agnelli, aspettando che la società prenda una decisione, soprattutto sul futuro di Andrea Pirlo e dei dirigenti Fabio Paratici e Pavel Nedved, il clima alla Continassa non è certamente dei migliori. E la paura di un altro fallimento, questo forse sarebbe il più clamoroso di tutti, si fa sempre più insistente.
Attualmente la Juventus è in terza posizione, a 55 punti, insieme all’Atalanta. Il Napoli è a sole due lunghezze che, in teoria, potrebbe tentare il sorpasso nello scontro diretto in programma il 7 aprile. Infatti la squadra di Gattuso non intende mollare la corsa all’Europa e la vittoria contro la Roma di domenica sera ne è stata la conferma. Ricordiamoci che nella corsa Champions League ci sono anche i giallorossi di Fonseca e la Lazio di Simone Inzaghi, rispettivamente a 50 e 49 punti.
Fra i tifosi sempre più preoccupati e suscettibili dagli scarsi risultati , la società sottopressione e Pirlo messo seriamente in discussione, una ventata di positività arriva dai bookmaker. Per loro, la qualificazione in Champions League bianconera non è a rischio. Gli analisti di Planetwin365 danno la Juventus nei primi quattro posti a 1,05, cioè praticamente sicura. Minori invece le certezze sulle dirette concorrenti, che a parte il Napoli hanno giocato una partita in più: il Milan è a 1,19, l’Atalanta è data a 1,35. Quanto al Napoli, nonostante la crescita nelle ultime settimane e la vittoria sulla Roma, la quota è sensibilmente più alta, 1,70. Situazione difficile invece per Roma e Lazio, entrambe a 6,50.
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
La Juventus continua a lavorare per costruire qualcosa di grande e di importante: ci sono…