E’ di ieri la notizia secondo la quale la Juventus avrebbe esercitato l’opzione di riscatto per quanto riguarda le prestazioni sportive di Weston McKennie. Il centrocampista texano avrebbe convinto tutti, ragion per cui la dirigenza bianconera si sarebbe impegnata a versare nelle casse dello Schalke 04 una cifra intorno ai 18,5 milioni di euro. Una valutazione che tutto sommato ci sta, poiché il classe 1998 ha dimostrato fin da subito di essere un giocatore dinamico e molto abile tecnicamente. Basti pensare che McKennie ha segnato più gol da solo rispetto a tutto il centrocampo a disposizione di Andrea Pirlo. L’allenatore della Vecchia Signora avrebbe etichettato il ragazzo “una roccia” data la sua propensione al sacrificio, nonostante un dolore all’anca che lo starebbe debilitando da diverso tempo a questa parte.
Tuttavia, McKennie al momento risulta essere, al pari di Arthur, l’unico elemento dal quale la Juventus non potrebbe prescindere, in quanto i vari Bentancur, Rabiot e Ramsey non avrebbero fornito garanzie di rendimento, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto degli infortuni, nel caso del gallese. Detto questo e tenuto conto di una coperta discretamente corta per quanto riguarda la mediana dei campioni d’Italia in carica, nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, i bianconeri potrebbero investire parecchie risorse proprio per rinforzare uno dei reparti che avrebbe maggiormente messo in difficoltà Andrea Pirlo. Nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, la Juventus potrebbe tornare alla carica per l’acquisto di Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 in forza al Lione.
Secondo diverse fonti, durante la scorsa campagna acquisti estiva il francese di origini marocchine sarebbe stato molto vicino alla Vecchia Signora, ma il mancato accordo tra Federico Bernardeschi e la stessa società transalpina avrebbe fatto saltare il banco. Ma secondo Calciomercato.com, in estate Fabio Paratici e soci potrebbero effettuare un altro tentativo di mettere le mani su Aouar. Intanto, è da rimarcare che il CFO bianconero avrebbe già sondato la fattibilità dell’operazione nell’ambito dell’affare Aké, giocatore che condivide lo stesso entourage del centrocampista del Lione. Il costo del cartellino di dovrebbe aggirare intorno ai 55 milioni di euro, prezzo non trattabile, ma che la Juventus proverebbe ad abbassare con l’inserimento di un paio di contropartite tecniche. In ballo c’è il riscatto di Mattia De Sciglio, profilo molto gradito da Rudi Garcia, ma non è detto che i bianconeri non tentino di giocarsi nuovamente la carta Federico Bernardeschi. Ma attenzione anche al rientro a Torino di Douglas Costa…
[fncvideo id=657486 autoplay=true]
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.