Juve News

Juventus, obiettivo raggiunto su TikTok: 20 milioni di followers

La Juventus, sul sito ufficiale, ha voluto comunicare il raggiungimento di 20 milioni di followers sull’account TikTok. Ecco la nota: “Il 9 luglio 2020 la Juventus sbarcava su TikTok e in due anni e mezzo, scalando le classifiche, è stata in grado di raggiungere traguardi straordinari. Appena otto mesi e mezzo fa, era il 14 maggio 2022, annunciavamo il raggiungimento dei dieci milioni di follower. Oggi, sabato 4 febbraio, vogliamo condividere con voi un altro risultato impressionante: la nostra community, su TikTok ha raggiunto quota 20 milioni. Venti milioni di persone che ogni giorno, da ogni angolo del mondo, ci fanno sentire la loro vicinanza interagendo con noi e commentando i nostri video e contenuti. Numeri che hanno permesso a Juventus di consolidare la propria posizione di Top Italian Brand sulla piattaforma, proprio come su Instagram dove guida ampiamente la classifica delle squadre italiane. Dall’estate del 2020, come dicevamo, la presenza del Club su TikTok è stata costante con contenuti che spaziavano dalle grandi giocate, dai tricks con la palla e dai gol spettacolari ai momenti emozionanti, ma anche ai divertentissimi dietro le quinte al Training Center. Questo, ma anche tanto altro è il canale TikTok bianconero. E quanto stia viaggiando su ritmi vertiginosi l’account @Juventus lo confermano i numeri. Uno dei dati più eloquenti di questa crescita esponenziale, se non il più eloquente, è quello legato al numero di follower del canale. L’inizio fu semplicemente travolgente con il raggiungimento di quota un milione in poco più di un mese, dal momento del lancio. Poi, un altro grande traguardo: siete diventati 5 milioni dopo circa un anno, a ottobre 2021, prima di arrivare alla strabiliante cifra di 10 milioni nel maggio 2022. Cinque milioni in più nel giro di sette mesi. Difficile superarsi? Niente affatto. Neanche nove mesi dopo siamo qui per dirvi che il numero di follower è raddoppiato a tempo di record arrivando a quota 20 milioni.

Andando più nel dettaglio: sono stati oltre 238 milioni i like ai contenuti postati e a livello europeo, tra club di calcio, ci troviamo al quinto posto per visualizzazioni generate nella stagione 2022/2023. E a raggiungere questo risultato hanno sicuramente contribuito le quasi 150 milioni di visualizzazioni ottenute dai nostri tre top content, come avrete potuto vedere in precedenza anche nell’infografica. Qui sotto, invece, potete trovare una selezione dei migliori contenuti bianconeri su TikTok.  Una crescita continua, come dicevamo, che nel solo mese di dicembre 2022 ci ha permesso di raggiungere 212 milioni di visualizzazioni totali tra i contenuti pubblicati su TikTok e YouTube.

Tutto questo è stato possibile soltanto grazie al vostro affetto. Insieme a voi abbiamo toccato e superato numeri impressionanti. Numeri che non vogliamo smettere di aggiornare. Sempre insieme a voi! E se non siete ancora follower del nostro account ufficiale, adesso non avete proprio più scuse. SEGUITECI QUI! …E NON È FINITA QUI! Anche su Twitter è stato raggiunto un risultato notevole: 10 milioni di follower sul nostro account italiano. Chiaramente stiamo parlando di piattaforme digitali differenti, con linguaggi diversi, ma unite da un unico grande obiettivo: raccontare la Juventus ai nostri tifosi facendoli sentire ancora più vicini al nostro universo. E anche in questo caso parliamo di una crescita costante che ha permesso al nostro Club di essere ancora il Top Italian Brand anche su questa piattaforma. Allargando lo sguardo a tutto il mondo, invece, tra tutti gli account Twitter bianconeri la nostra fanbase ha superato quota 15 milioni. Con noi avete condiviso tanto. La storia continua, viviamola uniti. Tutti insieme!”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024