La Juventus deve capire che strada percorrere
[fncvideo id=717190 autoplay=true]
La Juventus dovrà preparare il proprio futuro partendo da un presupposto fondamentale: la Juve viene prima di ogni altra cosa. Delle aspirazioni personali e delle volontà di questo o di quel singolo. Questo è un punto importante per iniziare a parlare di quello che potrà avvenire sulla panchina bianconera da qui alle prossime settimane. Massimiliano Allegri ha fatto blocco intorno ad un gruppo di calciatori che in un modo o nell’altro ce la stanno mettendo tutta per cercare di dare il loro massimo ma questo, potrebbe non bastare.
Il futuro di Allegri è sempre in bilico
Nessuno discute le sue capacità e se vogliamo, anche la sua juventinità. Poi ovviamente ci sono sempre i partiti che all’interno della tifoseria dividono in due il campo e fanno in modo che anche tra chi sta leggendo questo articolo, c’è chi la pensa in un modo e chi invece in un altro. Tutto normale, ovviamente. Anche per Allegri, il cui futuro non rimane appeso tanto ai risultati sportivi – viziati da una classifica che speriamo possa essere rivista – quanto alla progettualità di cui questo club ha bisogno.
Ed è in questo senso che arrivano le indiscrezioni più significative di queste ultime ore che raccontano qualcosa di molto importante a proposito di Zidane che avrebbe le idee sempre più chiare rispetto al suo futuro <<<
Zidane ha preso la sua decisione
[fncvideo id=718339 autoplay=true]
Zidane è stanco di aspettare e adesso vuole tornare in ballo, vuole tornare ad allenare. Nessuna Nazionale, la questione lo annoia abbastanza. Le squadre di club sono quello che vuole.
Le idee ce le avrebbe abbastanza chiare: nessun ritorno al Real Madrid e nessuna squadra di Premier. O alla Juve, o al PSG. Secondo quanto viene riportato dal sito web Defensa Central, queste sarebbero le uniche due opzioni che gli interessano. I Francesi, per carità, sono un club pieno di campioni. Ma la Juventus, è la Juventus. Per storia, tradizione, ambizione. Questo lo sa pure lui ed è ovvio che a fare la differenza in questo senso potrà essere anche una mossa dei due club. Se la Juve dovesse contattarlo nelle prossime settimane, il richiamo potrebbe essere irresistibile. Al momento, è tutto in bilico. L’unica cosa certa è che lui non andrà in nessun altro club. O PSG, o Juve. Appunto. E sempre secondo la stessa fonte, avrebbe già deciso pure quale sarebbe il primo colpo da chiedere.
Eden Hazard sarebbe – da quanto viene scritto – il primo acquisto da mettere sulla lista della spesa o dei bianconeri o dei Parigini. Chiacchiere, per ora. E nulla più. Nel frattempo, occhi aperti. La Juventus potrebbe vendere 3 calciatori per 100 milioni di euro. Così, avrebbe i soldi per prendere Milinkovic-Savic: ecco di chi stiamo parlando <<<