Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulla Next Gen. Ecco il report: “Reduce da una striscia di sconfitte e di risultati negativi, la Next Gen ospita in casa il Latina in un match in cui i bianconeri provano da subito a imporre il proprio gioco – trovando dopo 120 secondi la prima occasione con Puczka, direttamente da calcio piazzato con la palla che finisce la sua corsa di poco fuori. Un acuto in una sfida che resta in parte bloccata, con Faticanti che al 13’ trova un tiro-cross pericoloso sempre su calcio piazzato, con Zacchi che smanaccia in corner.
I ritmi però in generale stentano a decollare nella gara, con il Latina che si affaccia per la prima volta con pericolosità nella metà campo bianconera a cavallo della mezz’ora con Ndoj – anche lui su punizione, con Daffara che riesce a parare la sua conclusione. Passano pochi secondi e sulla testa di Improta arriva il pallone che vale la miglior occasione da gol dei primi 45 minuti di gioco: incornata tutto solo nell’area di rigore della Juventus, ma il pallone colpito male evita un pericolo potenzialmente importante alla porta bianconera. È l’ultimo sussulto di un primo tempo che non regala grandi emozioni e che si chiude sullo 0-0″.
Il secondo tempo
“A inizio ripresa invece la gara diventa più aperta e divertente, con Anghelé che dopo due minuti supera due avversari in dribbling e calcia, trovando lungo la sua strada l’ottimo intervento del portiere del Latina. La risposta degli ospiti arriva 120 secondi dopo, con Improta che approfitta di una distrazione in fase difensiva della Next Gen e cerca il pallonetto – deviato in corner da Daffara. Al botta e risposta da una parte e dall’altra si iscrivono poi anche Riccardi – che con una girata impegna il portiere biellese bianconero – e Puczka, che sempre su punizione impegna Zacchi al 58’.
A cavallo dell’ora di gioco, con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, parte la girandola dei cambi con Palumbo e Papadopoulos che entrano per provare a dare una scossa alla squadra, mentre il Latina aggiunge una punta al suo schieramento togliendo un centrocampista: alla mezz’ora della ripresa però l’occasione capita sui piedi di Anghelè, la cui botta secca però risulta troppo centrale e non mette in difficoltà il portiere avversario.
Nel finale la tensione in campo e fuori continua ad aumentare, anche a causa di un risultato pesante da provare a portare a casa per entrambe le squadre: all’83’, a seguito di decisioni arbitrali messe in discussione dalla panchina bianconera, viene espulso mister Paolo Montero. Poco prima che vengano comunicati i quattro minuti di recupero invece è Di Renzo a cercare la via del gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, senza trovare il fondo della rete. Dopo oltre un mese infatti, la Juventus Next Gen torna a fare punti – chiudendo sullo 0-0 un match bloccato e trovando un pareggio che fa salire i bianconeri a quota 7 in classifica”.