La Juventus Next Gen, nelle dodicesima giornata del girone A di Serie C, ha battuto il Novara per 2-1, grazie alle reti di Barrenechea e Rafia. Ecco il report del club bianconero: “Un’altra bella vittoria per la Juventus Next Gen, che dopo la cinquina in Coppa Italia di Serie C batte anche il Novara, terzo in classifica, questa volta al Moccagatta, LA PARTITA La Juve parte forte, dopo soli due minuti sventola di Compagnon, palla in corner. I bianconeri hanno il merito di sbloccarla subito: al settimo, bella azione sull’asse Barrenechea-Barbieri, da destra a sinistra.
Sulla palla messa in mezzo da Barbieri si avventa Rafia, che non sbaglia davanti al portiere novarese. Passano cinque minuti ed è Iocolano ad andare vicino al gol, di testa in tuffo, con sfera fuori di pochissimo. Minuto 17, ancora Juve: bel dialogo fra Compagnon e Barbieri, che cerca il suo secondo assist personale, ma la difesa novarese, in affanno, allontana. Si diceva che però il Novara è avversario tosto, eccome: lo ricorda a tutti, verso la mezz’ora, Bortolussi, che stampa sul palo una conclusione, ottimamente assistito da Gonzalez su punizione. Ma la Juve c’è: al 29′ Pecorino trova l’esterno della rete da buona posizione, al 37′ Turicchia chiama Sersanti al colpo di testa, che non trova lo specchio. Insomma, l’uno a zero con cui si chiude il primo tempo è a dir poco meritato per i bianconeri. Nella ripresa il Novara parte forte, anzi, fortissimo: al 49′ Riccio deve chiudere con grande intervento su Tavernelli, al 52′ è Reina a rispondere al colpo di testa di Masini. Un minuto dopo sempre lui protagonista nel recupero di palla e nel cross che trova Marginean bravo a trafiggere in diagonale il portiere bianconero.
Un pareggio, quello novarese, frutto di un forcing che metterebbe alle corde tanti. Ma non la Juve di oggi: passano solo 3 minuti dal gol subito che Barrenechea si trasforma nell'”hombre del partido”, e lo fa vincendo prima un contrasto e poi pennellando dal limite una traiettoria imparabile. La Juve vuole essere padrona della partita e cerca il 3-1 in rapida successione con Cudrig e Barbieri: siamo al 64′, tre minuti dopo il Novara prova a rispondere con Marginean che non trova lo specchio sul cross di Ciancio. Da un lato all’altro: al 70′ Pecorino viene assistito ottimamente da Sersanti, ma trova l’esterno della rete. Il momento più delicato del finale di partita, per la Juve, è il minuto 80, quando Reina è chiamato al doppio miracolo, sul colpo di testa di Carillo e poi sul tentativo di tap-in di Buric. Scampato questo grande pericolo, la Juve controlla gli ultimi minuti e porta a casa tre punti che sono sia meritatissimi che importantissimi”.
Tancredi Palmeri ha parlato del Napoli di Antonio Conte: per il giornalista, la squadra ricorderebbe…
Chi vincerà la prossima Serie A? Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha lanciato una frecciatina…
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…
Chi scenderà in campo oggi? Andiamo alla scoperta dei bianconeri impegnati in nazionale in questo…
Andiamo alla scoperta delle prestazioni dei giocatori della Juve in nazionale: le partite di Vlahovic…
La Juve è alla ricerca di rinforzi per la difesa: tutti i nomi nella lista…