La Juventus, attraverso il suo sito internet, ha raccontato la storia del giocatore della formazione Next Gen Marco Da Graca.
“Contro ogni previsione. O forse no. “Against All Odds” è la nuova produzione originale di Juventus Creator Lab, e racconta la storia di un giovane talento bianconero, Marco Cosimo Da Graca. Classe 2002, palermitano di nascita e di esordi, da Graca arriva a Torino nel 2018 e qui muove i suoi primi passi da professionista, sia con la Prima Squadra che, più stabilmente, con la Juventus Next Gen, in cui milita ancora oggi. Fin qui, tutto normale, o quasi. Il fatto è che la storia di Marco non è normale, ma racconta un percorso di crescita, rivincita e rinascita, da un’infanzia problematica in quartieri difficili, come quelli in cui cresce in Sicilia.
La vicenda di Marco, che ci viene raccontata da lui e dalle persone che gli vogliono bene, è però anche e soprattutto una grande storia di affetto e amore, da parte di una famiglia che lo ha saputo accompagnare, pur fra enormi difficoltà, e che ancora oggi palpita ogni volta che lui scende in campo e da parte di una compagna che lascia tutto per seguirlo nella sua avventura. In ultima analisi, come lui stesso afferma, quello di Da Graca è l’esempio di come il calcio possa essere perseveranza, felicità, ma anche rivalsa e salvezza, da un futuro che non è mai scritto fino in fondo. Perchè solo chi ha passione e non molla ce la fa, contro ogni previsione.” (Juventus.com)