Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con l’acquisto di Guerra, che andrà a giocare con la Next Gen. Ecco il comunicato: “Ora è ufficiale. Simone Guerra vestirà la maglia della Juventus Next Gen. Il classe 1989 è arrivato a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà ai nostri colori fino al 30 giugno 2024. Di ruolo attaccante, Simone arriva in bianconero dalla Feralpisalò con la quale lo scorso anno – partecipando allo stesso girone della squadra allenata da Mister Brambilla – ha conquistato la storica promozione in Serie B con due giornate di anticipo. Guerra è stato uno degli artefici di questo primo approdo nella serie cadetta della formazione lombarda con i suoi 10 gol in 38 gare disputate. Saluta il suo vecchio club dopo 230 presenze e 80 reti segnate.
Ad attenderlo, ora, una sfida che ha considerato da subito stimolante. Simone, in questa stagione che si appresta a iniziare, sarà uno dei giocatori – insieme a Fabrizio Poli e Simone Iocolano – più esperti del gruppo. Un gruppo che da quando è nato il progetto ha saputo rinnovarsi di anno in anno, sempre con l’obiettivo di essere composto nella sua quasi totalità da giovani calciatori affiancati da alcune figure di maggiore esperienza con il compito di accompagnarli in questo percorso di crescita.
Lo stesso Guerra, dunque, è arrivato per mettersi al servizio della squadra in questo senso, ma anche per dare il suo contributo in zona gol. In carriera di reti ne ha siglate tante e, aspetto da non trascurare, la categoria la conosce molto bene avendo disputato più di 300 gare in Serie C, arricchite da più di 100 marcature. L’augurio è di continuare ad aggiornare le sue statistiche, insieme. Benvenuto, Simo, ci vediamo in campo!”.
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…