[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus scenderà in campo questa sera tra le mura amiche dell’Allianz Stadium per la partita valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Ospite dell’impianto bianconero sarà il Napoli di Luciano Spalletti, con il tecnico partenopeo che questa sera non sarà in panchina a causa della positività al COVID. Una giornata questa funestata dal virus, che ha causato l’annullamento di quattro partite in programma oggi.
La sfida tra i bianconeri e il Napoli dovrebbe comunque giocarsi, e le due squadre scenderanno in campo regolarmente questa sera. La Juventus inizierà un trittico di partite che in una settimana la vedrà giocare, dopo questa sera, domenica contro la Roma e mercoledì contro l’Inter nella partita valevole per la finale della Supercoppa Italiana. Massimiliano Allegri questa sera dovrà fare i conti comunque con molte assenze: Ramsey è indisponibile ma è ormai ai margini della rosa, come ammesso dallo stesso tecnico ieri in conferenza stampa, con la dirigenza sta cercando una nuova squadra per lui; Danilo, Chiellini, Pellegrini, Bonucci, Pinsoglio e Danilo sono anche loro fuori gioco per infortuni o per COVID.
Scelte quasi obbligate quindi per Massimiliano Allegri che davanti a Szczesny dovrebbe schierare la linea di difesa a quattro con Cuadrado, Rugani, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sicuro di un posto è Manuel Locatelli, con gli altri due che si giocheranno Bentancur, Rabiot e McKennie, con l’uruguaiano destinato alla panchina. In attacco poi spazio a Morata, che il tecnico ha tolto ieri dal mercato, con Chiesa e Bernardeschi che dovrebbero completare il reparto, con l’ex giocatore della Fiorentina che è avvantaggiato nel ballottaggio con Paulo Dybala, che partirà dalla panchina.
JUVENTUS (433): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, McKennie, Rabiot; Chiesa, Bernardeschi, Morata
NAPOLI (4231): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, L. Insigne; Petagna