TURIN, ITALY - NOVEMBER 02: Leonardo Bonucci of Juventus is challenged by Carlos Soler of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League Group H match between Juventus and Paris Saint-Germain at Juventus Stadium on November 02, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con i goleador delle partite con il Napoli, da Bonucci a Pogba. Ecco il comunicato: “Ci sono quattro giocatori presenti in rosa che hanno lasciato un segno nella storia di Juventus-Napoli per avere segnato uno o più gol. A partire da Leonardo Bonucci, in rete due volte: in questa foto c’è la prima, nel 2016-17, un tiro al volo impossibile da prendere. IL SIGILLO FINALE Nel 2018-19 Juventus-Napoli si gioca all’andata. Prima contro seconda in classifica, Allegri contro Ancelotti. Vince la Signora 3-1 e dopo la doppietta di Mandzukic è Leo a mettere il sigillo finale: stessa porta di due anni prima, stavolta è una deviazione sotto misura.
IL VELOCISTA Un esordio così fulmineo è quasi impossibile da immaginare. É quanto succede a Danilo, che in Juventus-Napoli del 2019-20 subentra a Mattia De Sciglio e dopo appena 29 secondi va a chiudere in rete una straordinaria ripartenza. I centometristi fanno meglio, ma giusto solo loro (e non corrono col pallone tra i piedi…). L’ULTIMO GOL L’ultimo a segnare in Juventus-Napoli è stato Chiesa. Nella sfida dello scorso campionato, terminata 1-1, Federico raccoglie una respinta della difesa azzurra e di sinistro supera Ospina.
IL PRIMO GOL Un altro tiro mancino è quello che presenta Paul Pogba al pubblico dello Stadium nel 2-0 con cui la Juve supera il Napoli nel 2012-13. Anche lui, come Danilo, subentra in corso d’opera e ci mette un tempo molto ridotto per creare un capolavoro, solo 6 minuti. L’OBBLIGO Anche l’anno successivo Pogba si ripete in un altro trionfale Juventus-Napoli che si chiude sul 3-0. Lo fa con un’altra conclusione dalla distanza al volo, dicendo alla fine che l’ha fatta così bella perché lo stop non era stato perfetto e l’ha obbligato a calciare proprio così…”.
In conferenza stampa, l'allenatore del Monza, Alessandro Nesta, ha presentato la prossima sfida di Serie…
Fabio Ravezzani ha parlato della situazione economica della Juve: per il giornalista, il club avrebbe…
In conferenza stampa, ha parlato l'allenatore della Juventus Women, Massimiliano Canzi, mettendo in guardia la…
Brambati ha parlato della campagna acquisti della Juventus: per l'ex calciatore, troppi giocatori sarebbero stati…
Viviani ha parlato dell'addio di Motta alla Juventus: per l'allenatore, nel club bianconero è troppo…
Matias Soulè ha parlato dell'ex allenatore della Juve, Max Allegri: per il calciatore, il tecnico…