Juventus-Monza, i numeri del successo in Coppa Italia

Juventus-Monza, i numeri del successo in Coppa Italia

Massimiliano Allegri e Federico Chiesa
Ieri la squadra bianconera ha battuto i brianzoli per 2-1, conquistando la qualificazione ai quarti di finale: ecco le statistiche del match

Ieri i bianconeri hanno battuto il Monza e conquistato i quarti di Coppa Italia. I numeri del match dal sito della Juventus: “La Juventus è tornata alla vittoria! Nella serata di giovedì 19 gennaio, all’Allianz Stadium, i bianconeri hanno vinto il match contro il Monza valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Adesso ad attendere la squadra di Massimiliano Allegri nella coppa nazionale ci sarà la Lazio. Prima, però, il focus si sposterà sui prossimi appuntamenti in campionato. Domenica 22 gennaio, alle ore 20:45, a Torino arriverà l’Atalanta.
Tornando sulla vittoria contro i brianzoli, scopriamo alcune curiosità e statistiche emerse dopo la partita!

I NUMERI
La Juventus ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia per la sedicesima edizione consecutiva (tutte dal 2007/08), la striscia aperta più lunga nella competizione.
Per la prima volta, al sesto confronto considerando tutte le competizioni, la Juventus ha realizzato più di un gol contro il Monza. I bianconeri sono imbattuti contro i biancorossi in Coppa Italia (3V, 2N).

FOCUS SUI GIOCATORI
Federico Chiesa è tornato al gol 378 giorni dopo l’ultima volta con la maglia della Juventus (6 gennaio 2022 vs Napoli).
Dal 2018/2019 Chiesa ha segnato 10 gol in Coppa Italia, meno solo di Krzystof Piatek nella competizione (12).
Moise Kean, a quota sei reti nelle ultime cinque gare da titolare in bianconero, ha realizzato contro il Monza il suo gol più rapido con la maglia della Juventus, considerando tutte le competizioni (7’43”).
Per la prima volta in carriera, Moise Kean ha realizzato un gol nella stessa stagione sia in Serie A che in Champions League e Coppa Italia.

x