Il Mondiale, con la vittoria dell’Argentina, ha chiuso i battenti. La Juventus, però, ha voluto ricordare il torneo del 1998, quando la Francia di Deschamps e Zidane conquistò il campionato del mondo. Ecco la nota: “Un abbraccio tra due campioni francesi della Juventus: Didier Deschamps e Zinedine Zidane. L’attuale Commissario Tecnico della Francia e Zizou sono i primi bianconeri a vincere un Mondiale con una nazionale straniera, una storia che proseguirà 20 anni dopo con Blaise Matuidi a Russia 2018 e ha avuto un’appendice domenica 18 dicembre 2022 nella finale Argentina-Francia che ha visto campioni Di Maria e Paredes.
Una foto di Deschamps e Zidane nella stagione 1996-97. Entrambi forniscono un grande contributo per un’annata dove campioni del mondo lo diventano già con la Juventus, vincendo la Coppa Intercontinentale a Tokyo. Quando nel 1998 inizierà il Mondiale in Francia, i due sanno già come si fa a conquistare grandi traguardi.
Deschamps è il capitano della Francia e come tale sarà lui a ricevere al termine della finale la coppa del mondo dalla mani di un altro juventino, Michel Platini. Il 1998 di Didier è il suo quarto anno a Torino. Zidane è invece al secondo ed è il migliore, come certificano gli 11 gol in stagione. Nell’ultimo atto del Mondiale sarà lui a sbloccare Francia-Brasile con una doppietta che lo consacrerà a livello planetario. Juventus-Milan, match decisivo del girone di ritorno, dà una grossa spinta ai bianconeri per conquistare lo scudetto con un netto 4-1. Deschamps duella con Desailly, un altro dei pilastri della nazionale francese del 1998. Nei 22 convocati per il Mondiale oltre a Didier e Zinedine, ci sono altri giocatori che vestiranno negli anni successivi la maglia bianconera. In ordine di numero di maglia: Patrick Vieira, Thierry Henry, Lilian Thuram e David Trezeguet”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…