Juve News

Milan-Juventus U19 3-1: niente da fare per i giovani bianconeri

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha riassunto il match tra Milan e Juventus U19: “L’avvio vede una Juve propositiva affacciarsi dalle parti di Jungdal dopo appena un giro di orologio. Ma la reazione del Milan non si fa attendere e al minuto 2 arriva la conclusione di Capone che termina alta di poco. Al minuto 8 arriva il vantaggio rossonero, con Nasti che supera Senko con una conclusione mancina che sbatte sulla traversa ed entra in porta. La squadra di Bonatti dimostra maturità e cerca immediatamente il pari con Sekularac su cross di Iling-Junior. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, ma il punteggio non cambia fino al 35’ quando una splendida azione corale dei bianconeri porta al pareggio di Cerri, letale in area di rigore. Si chiude sull’1-1 la prima frazione.

La ripresa non parte sugli stessi ritmi, intensi, del primo parziale. Il gioco è più spezzettato e l’impressione è che possano essere gli episodi a condizionare le sorti del match. E così accade al 54’ con una verticalizzazione rossonera che trova Nasti, abile a calciare questa volta con il destro e a battere Senko per la seconda volta nella partita. Lo sforzo bianconero per riportare in equilibrio il match è importante, ma non sufficiente per trovare il gol del pareggio. Ci provano il neo entrato Turco e Chibozo, ma Obaretin in una circostanza e Jungdal in un’altra sbarrano la porta ai bianconeri. Il colpo definitivo alla gara lo trova Capone con una splendida conclusione a giro che non lascia scampo al nostro estremo difensore. Sul finale la Juve prova a spingere per riaprire l’incontro, ma il risultato non cambia. Al Centro Sportivo “Giuseppe Vismara” il match si chiude sul 3-1“. (Juventus.com)

Al termine del match, mister Bonatti ha analizzato la prestazione dei giovani bianconeri: «Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione che questo campionato è davvero molto equilibrato. Siamo stati bravi a rientrare in partita dopo lo svantaggio, ma nella ripresa fisicità ed esperienza dei nostri avversari hanno fatto la differenza. Cerchiamo immediatamente di pensare alla prossima sfida, contro il Chelsea, che sarà sicuramente affascinante e stimolante. Anche oggi ci dobbiamo portare a casa nuovi spunti per continuare a crescere partita dopo partita». (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024