La Juventus scenderà in campo questo pomeriggio contro il Milan, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la partita.
La giornata numero 34 di Serie A mette di fronte rispettivamente la terza e la seconda della classe.
Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz Stadium in questo girone di ritorno. Fischio d’inizio fissato alle ore 18:00 di sabato 27 aprile 2024.
Avviciniamoci a questo appuntamento con il consueto viaggio tra i numeri e le curiosità di questa sfida di campionato!
STATS
La Juventus ha perso appena otto punti una volta passata in vantaggio in questa Serie A, più solo di Torino (due) e Napoli (sei) tra le formazioni attualmente nel lato sinistro della classifica.
Quella bianconera è da un lato la formazione che ha subito meno tiri dall’interno della propria area di rigore in questa Serie A (191), dall’altra quella che ne ha concesse di più dalla distanza (190).
La Juventus è la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti dopo l’intervallo in questa Serie A, appena tre – nello stesso intervallo di gioco il Milan ha realizzato 12 centri, meno solo dell’Inter (14).
La squadra allenata da Massimiliano Allegri è la formazione con la seconda più alta percentuale di duelli vinti in questo campionato: 51.7%, più bassa solo dell’Inter (53.7%).
Il Milan è la formazione che ha segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato (11), dall’altra parte, però, la Juventus è la squadra che ne ha subiti meno da corner nel torneo in corso (due).
Quella rossonera è la squadra ad aver subito meno gol di testa in questa Serie A: due, una delle quali, però, proprio nel match più recente, con Francesco Acerbi. Dall’altra parte, la Juventus è la formazione che ha tentato più conclusioni con questo fondamentale (101 incluse le conclusioni ribattute).
Il Milan è la squadra che ha subito più reti da fuori area in questa Serie A: 10; nel corso delle ultime 20 stagioni nel massimo campionato, i rossoneri hanno fatto peggio solo nel 2019/2020 (11).
Quella allenata da Stefano Pioli è la squadra che ha segnato più gol con giocatori entrati a gara in corso nel torneo in corso: 15, record per i rossoneri in un singolo torneo di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, mentre in generale dal 1994/1995 hanno fatto meglio solo il Napoli (16 nel 2022/2023), la Fiorentina (17 nel 2022/2023) e l’Atalanta (20 nel 2019/2020 e 21 nel 2020/2021).
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…