Brutte notizie per la Juventus. Oltre alla sconfitta nella gara con il Real Madrid per 2-0, con reti di Karim Benzema e Marco Asensio, il club bianconero dovrà fare i conti con un altro stop, quello di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha saltato il match con i Blancos per una lussazione alla spalla, che lo terrà ai box per un mese. Una grana che non ci voleva per i bianconeri, già alla prese con l’infortunio di Paul Pogba, che potrebbe saltare diverse mesi in base a quello che si deciderà nelle prossime ore, visto che c’è in ballo anche un’operazione chirurgica o un trattamento conservativo, per preservare in caso la partecipazione al Mondiale di Qatar 2022.
Tornando a McKennie, l’ex Schalke 04 potrebbe saltare le prime cinque giornate di campionato con Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina, provando a tornare con la Salernitana a settembre inoltrato. Adesso, con questo nuovo stop, potrebbero cambiare le gerarchie del mercato in uscita, con Adrien Rabiot che resterebbe insieme ad uno tra Rovella e Fagioli, oltre a Fabio Miretti, già confermato in prima squadra, visto che per le prima partita i bianconeri saranno già in emergenza, non riuscendo a risolvere il problema infortuni, grana che tormenta la Vecchia Signora da oramai due stagioni, decimando di volta in volta la squadra.
Entrando nel merito, con lo stop di McKennie, la Juventus perde gol e dinamismo, in un centrocampo che avrebbe certamente bisogno di queste caratteristiche, come dichiarato anche da Giorgio Chiellini in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Wes è un fantastico numero 8, ha velocità e potenza, gli piace attaccare e ha il senso del gol, non è facile trovare una mezzala che segni quanto lui. A 24 anni può ancora migliorare molto, spero che stia a lungo alla Juve e che ci aiuti a vincere trofei”.
Dal derby della Mole alla lotta scudetto: le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners…
Il comunicato con l'esito dell'ultima Assemblea degli Azionisti della Juve: approvato il bilancio con perdite…
Dall'approvazione del bilancio nel corso dell'Assemblea degli Azionisti fino alla sfida contro il Torino: le…
Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…
Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…
Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…