Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali: c'è Danilo

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali: c’è Danilo

Il difensore della Juve Danilo
La Juventus, nella sesta giornata dei gironi di Champions, sfida il Manchester City. Di seguito le formazioni ufficiali.

Nella sesta partita del girone di Champions League, la Juventus affronta il Manchester City, in una gara da dentro o fuori per entrambe le squadre, che vengono da un periodo di difficoltà e sono nelle ultime posizioni disponibili per raggiungere i playoff della competizione europea. I padroni di casa, al netto di tante assenze, si schierano con il consueto 4-2-3-1, con Di Gregorio a difendere i pali, Danilo e Savona terzini, con Kalulu e Gatti centrali. In mezzo al campo spazio a Locatelli con Thuram, con qualche metro più avanti Koopmeiners. Sulle corsie esterne ci saranno Yildiz e Conceicao, pronti a supportare Vlahovic.

Per gli ospiti, anche loro con diversi infortunati, è confermato il 4-3-3, con Ederson in porta, Walker e Lewis come terzini, con Ruben Dias e Gvardiol centrali. In mezzo al campo ci saranno Bernando Silva, Gundogan e De Bruyne, con Doku, Grealish e Haaland a creare problemi alla difesa della Vecchia Signora.

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA, ITALY – MAY 20: Danilo of Juventus during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall’Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy.(Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

JUVENTUS(4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta

MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, Lewis; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Doku, Grealish, Haaland. All. Guardiola

x