MALMO, SWEDEN - FEBRUARY 27: Jon Dahl Tomasson, head coach of Malmo looks on during the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Malmo FF and VfL Wolfsburg at Swedbank Stadion on February 27, 2020 in Malmo, Sweden. (Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images)
[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Tutto pronto per la sfida tra Juventus e Malmoe, valida per i gironi della Champions League 2021/22. I bianconeri dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative sono pronti a cominciare nel migliore dei modi il loro percorso in Europa, contro una squadra che sulla carta sembra decisamente abbordabile. Ma se c’è una cosa che i bianconeri hanno capito dopo le prime tre giornate di campionato, è che nessuna squadra deve essere sottovalutata. Massima concentrazione.
Ieri, alla vigilia del matc, l’allenatore del Malmoe Thomasson ha parlato in conferenza stampa: “La Juventus è una squadra forte, ma nel recente passato abbiamo fatto bene contro chiunque: dovremo avere coraggio e giocare la nostra partita. Quando incontri grandi giocatori a questo livello è importante fare le cose giuste e farle per bene. Negli ultimi anni i giocatori hanno accumulato molta esperienza, sia nelle coppe sia in nazionale, e questo dà fiducia. Abbiamo imparato a giocare sotto pressione e a prenderci della responsabilità, acquisendo una routine per partite di questo livello. Entriamo in campo per sorprenderli. Abbiamo già incontrato squadra con budget superiori al nostro, come il Ludogorets e i Rangers, e ne siamo usciti bene. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati”.
I media svedesi sono fiduciosi e vedono in questa Juventus un’avversaria temibile ma non imbattibile. L’addio di Cristiano Ronaldo sembra aver destabilizzato lo spogliatoio bianconero, alle prese con ben più di un problema. Massimiliano Allegri sarebbe dovuto essere il salvatore della squadra, ma fino a questo punto non si sono visti miglioramenti sotto nessun punto di vista. Non è ancora arrivato il momento di disperarsi: il campionato è ancora lungo e ci sarà tutto il tempo per recuperare. A livello mentale, una vittoria in Champions League potrebbe essere determinante. Vedremo se questa sera i bianconeri riusciranno o meno nell’impresa.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Primavera, parlando anche della vittoria…
Fabio Licari, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Champions per…
Sandro Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della buona prestazione di…
Tony Damascelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prestazione negativa di…
Di Marzio continua a far parlare di Juventus. E in queste ore ha dato grossi…