Juventus – Conto alla rovescia per Locatelli, possibile vederlo già a Udine?

Locatelli
Manuel Locatelli sembra vicinissimo a vestire la maglia della Juventus. Possibile vederlo in campo contro l'Udinese?

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

Manuel Locatelli è il tormentone estivo dell’estate della Juventus. Il problema è che l’estate è ormai agli sgoccioli e l’inizio del campionato è sempre più vicino. Massimiliano Allegri ha disperatamente bisogno di un centrocampista e per sua fortuna la trattativa tra i bianconeri e il Sassuolo sembra finalmente essersi sbloccata. La scorsa settimana, dopo l’ennesimo incontro tra le due parti, la Juventus ha alzato l’offerta per il cartellino del centrocampista neroverde fino a 35 milioni. Il Sassuolo ne chiede 40, ma dopo 2 mesi di estenuanti trattative e tenendo conto di possibili bonus, l’offerta potrebbe essere considerata adeguata.

Il nuovo scoglio è ora legato alla formula del trasferimento. Entrambe le società sono propense ad prestito con obbligo di riscatto. 5 milioni subito, 23 milioni al riscatto e 7 di bonus, più o meno complessi da raggiungere. Il Sassuolo vorrebbe un obbligo di riscatto incondizionato, magari legato ad un numero molto basso di presenze. La Juventus invece punta ad un obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League. Le due parti potrebbe venirsi incontro e optare per un numero di presenze più alto, almeno a doppia cifra. L’accordo è ormai vicino, bisogna solo trovare limare questi ultimi dettagli e poi Locatelli potrà finalmente vestire la maglia bianconera.

Possibile vederlo in campo domenica ad Udine? In teoria sì. Se i due club dovessero trovare velocemente l’accordo finale, Locatelli potrebbe firmare il nuovo contratto già nei prossimi giorni ed essere a disposizione domenica. Anche fosse, più verosimilmente Locatelli non scenderebbe comunque in campo contro l’Udinese. Prima di poter inserire un giocatore in squadra, sono necessari diversi allenamenti con i nuovi compagni e allenatore, al fine di comprendere schemi e tattiche. Difficilmente quindi Locatelli potrebbe pensare di giocare contro la squadra di mister Gotti. Prima di tutto, però, Juventus e Sassuolo dovranno trovare l’intesa finale, e, dopo la telenovela di questa estate, non sembra per niente scontato.