[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Dopo mesi di trattative la Juventus è finalmente riuscita a trovare un accordo con il Sassuolo per Manuel Locatelli. Ieri il centrocampista italiano ha firmato un contratto con i bianconeri da 3 milioni di euro all’anno fino al 2026. Al club neroverde andranno circa 35 milioni tra parte fisse e bonus. Ora Massimiliano Allegri potrà finalmente completare il suo centrocampo, il reparto che più di tutti aveva bisogno di rinforzi di spessore. Da verificare quale sarà il modulo con cui Max schiererà in campo i suoi, quel che è certo è che Locatelli sarà titolare indiscusso. Al suo fianco Bentancur e Rabiot sembrano i più probabili titolari. E se Ramsey e Arthur rimangono oggetti del mistero, il futuro di McKennie è ancora tutto da scoprire.
Il centrocampista classe 1998 è stato acquistato l’estate scorsa dallo Schalke 04 per 20,5 milioni di euro. Reduce da una stagione ben al di sopra delle aspettative, l’americano ha collezionato ben 34 presenze in Serie A sotto la gestione Pirlo, condite da 5 gol e 2 assist. Giocatore estremamente duttile, McKennie è stato impiegato in diverse zone del campo, riuscendo sempre a convincere. Durante l’estate Allegri si è detto più volte soddisfatto dal rendimento dell’ex Schalke, in gol nella prima amichevole estiva contro il Cesena. Ora però le cose potrebbero essere cambiate.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, alcune squadre estere avrebbero chiesto informazioni per il classe 1998 e per la Juventus al momento McKennie non sarebbe incedibile. Questo non vuol dire che sarà sicuramente venduto, ma che la società bianconera sta valutando se cedere o meno il giocatore. Il giornalista di Sky Sport non ha specificato quali siano le squadre interessate, ma se dovesse arrivare un’offerta importante, i bianconeri potrebbero pensare di accettarla. Se si dovesse liberare un posto in rosa, il colpo numero uno diventerebbe Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona e corteggiato dalla Juventus.