[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Momento di appannamento per Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero, nelle ultime uscite è sembrato un po’ in difficoltà, da diversi punti di vista, soprattutto la tenuta fisica e la lucidità. E’ anche vero che l’ex Sassuolo sta giocando praticamente sempre nel corso della stagione, per lui tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana sono 36 presenze, praticamente quasi tutte le partite disputate dai bianconeri. L’emergenza a centrocampo, infatti, non accenna a placarsi e per il Campione d’Europa non sembra esserci possibilità di riposare, almeno fino alla sosta della Serie A di fine marzo, quando Locatelli però volerà insieme agli altri compagni della Nazionale per conquistare il pass per Qatar 2022.
Il classe ’98 è una pedina di fondamentale importanza per lo scacchiere tattico di Max Allegri, basti pensare alla telenovela della scorsa estate per portarlo a Torino, una trattativa lunga più di 3 mesi. Si è subito capito, però, il valore del giocatore, che nei primi sei mesi ha trascinato il centrocampo bianconero, siglando anche 3 gol fondamentali per vincere contro Torino, Roma e Sampdoria. Oltre alle reti tanto lavoro di copertura, interdizione e marcatura, ma non solo, perché quando coperto da un regista-Arthur-Locatelli si è dimostrato efficace anche come mezzala di inserimento e di rifinitura, visto che qualità e capacità tecniche non gli mancano certamente.
Adesso però l’ex Sassuolo è nettamente in calo, ma come ripete sempre Allegri, è questo il momento clou della stagione. La Juventus, infatti giocherà tra poche settimane il ritorno di Champions con il Villarreal e dopo la sosta, tra aprile e maggio, ci saranno le sfide fondamentali per capire dove i bianconeri potranno posizionarsi in campionato, oltre che la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. E lì servirà il miglior Locatelli, sperando che possa essere aiutato da Zakaria e McKennie, entrambi ai box per alcune settimane.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…