Juventus-Lecce / Il commento: bianconeri tornano alla vittoria con Milik

Ecco il commento della gara tra Juventus e Lecce all'Allianz Stadium: prima gara del turno infrasettimanale di questa 6° giornata di Serie A
Arkadiusz Krystian Milik

TORINO – Si è da poco conclusa Juve-Lecce, valida per la 6° giornata di Serie A. Ecco il commento della partita.

Inizio a ritmi bassi con le due formazioni che si studiano, non creando nessuna occasione pericolosa, anche se la Vecchia Signora sembra partire leggermente meglio nelle prime battute con Chiesa in pressing in una serie di situazioni. Poi la Juve sale in cattedra al 20′ ma con un tiro di Milik, troppo centrale. Dopo una manciata di minuti un altro tiro del polacco viene deviato da Pongracic spiazzando il portiere giallorosso, ma il pallone non trova la porta. Occasionissima per Chiesa che sfiora il gol del vantaggio al 26′: il pallone sfila fuori per un soffio. Gli uomini di D’Aversa tentano di alzare un po’ il baricentro ma con scarsi risultati. I bianconeri ci provano ancora al 40′ con Rabiot che la colpisce di testa, ma Falcone la respinge con i pugni. La Juve non riesce ad imporsi nonostante il dominio del pallone per buona parte della prima frazione di gioco. Finisce tra i fischi dell’Allianz e a reti inviolate il primo tempo tra Juventus e Lecce.
Si riparte con gli stessi uomini dei primi 45′. Partono meglio i salentini nella ripresa: da punizione di Oudin, Pongracic salta più in alto di tutti e liscia di poco la porta. Ma la partita si sblocca qualche minuti più tardi (al 57′) grazie alla rete di Milik che sbuca alle spalle di Baschirotto (in maniera regolare) sulla sponda di Rabiot: ed è 1-0 all’Allianz. I padroni di casa premono sull’acceleratore: bel suggerimento al 63′ da parte di Chiesa con lo ‘scarico’ al centro che però finisce a vuoto. Il Lecce prova ad uscire dalla propria metà campo, ma i bianconeri contengono bene le ripartenze dei salentini. Madama, con inerzia, spinge ancora con Chiesa al 73′ ma fallisce l’occasione per il raddoppio. Il Lecce prova a restare aggrappato al match mentre i bianconeri vogliono chiuderla fino ai minuti finali. Triplice fischio allo Stadium: la Vecchia Signora interrompe l’imbattibilità del Lecce (che finisce il match in 10 uomini) e scaccia i ‘mostri’ di Reggio Emilia.