Juve News

Juventus, i numeri in vista della partita con la Lazio

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Alle ore 20:45 di oggi, sabato 19 ottobre 2024, la Juventus scenderà in campo all’Allianz Stadium di Torino per affrontare la Lazio nell’ottava giornata di campionato. Avviciniamoci alla sfida contro i biancocelesti approfondendo curiosità e statistiche di questa sfida che nella massima serie italiana si è giocata 160 volte! STATO DI FORMA La Juventus ha subito un solo gol finora in campionato, in sette partite; i bianconeri hanno concesso sempre almeno due reti nelle prime otto gare stagionali di Serie A (record del 1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06). La Juventus ha pareggiato 14 delle 27 partite disputate nel 2024 in campionato (9V, 4P), record nei maggiori cinque campionati europei; solo due volte i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 15 nel 1978 e 17 nel 1956. La Juventus ha pareggiato gli ultimi tre match all’Allianz Stadium in campionato e solo tre volte ha pareggiato quattro gare casalinghe di fila in Serie A: tra aprile e maggio 2009, tra marzo e aprile 2006 e tra aprile e ottobre 1990. La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite tra Serie A ed Europa League, l’ultima volta che ha ottenuto cinque successi di fila tra tutte le competizioni risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024. La Lazio ha conquistato finora 13 punti in campionato (solo tre in meno della capolista) e nella passata Serie A, dopo otto giornate, si era fermata a 10 punti, 11 in meno della prima in classifica”.

Le altre statistiche

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

“STATISTICHE GENERALI La Juventus (24 anni e 257 giorni) è la seconda formazione con l’età media più giovane in questa stagione di Serie A, tra titolari e subentrati, dietro solo al Parma (24 anni e 82 giorni). Con il successo in rimonta per 2-1 contro l’Empoli nel match più recente, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette). La Lazio è una delle cinque squadre che in questo campionato ha segnato tutte le proprie reti dall’interno dell’area di rigore (Empoli, Genoa, Milan e Parma le altre). La Juventus ha segnato tre gol su rigore finora in campionato, nessuna squadra ha trovato più reti dal dischetto (tre anche l’Atalanta) – in particolare i bianconeri hanno trovato il 30% delle proprie marcature dagli 11 metri, percentuale inferiore solo a quella di Getafe (33%) e Angers (40%) nei maggiori cinque campionati europei. La Lazio è la squadra che ha subito sia in assoluto (cinque) che in percentuale (45%) più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato di Serie A – la percentuale è la più alta anche nei maggiori cinque campionati europei (al pari del West Ham). Si affrontano le due squadre che in questo campionato hanno concesso meno conclusioni agli avversari: 49 per la Juventus e 69 per la Lazio. In questa Serie A la Juventus è sia la squadra che ha effettuato più passaggi (4275), sia quella con la più alta percentuale di passaggi riusciti (91%)”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, le vendite dei biglietti per le prossime partite

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, la prestazione di Koop contro il Monza

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…

24/12/2024
  • Juve News

Buffon duro: “Il paragone Motta-Allegri non ha senso”

Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

24/12/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus, colpo vicinissimo: “Al 90% giocherà a Torino”

La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…

24/12/2024
  • Juve News

Ravezzani: “La Juve di oggi gioca un po’ meglio di quella di Allegri”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…

24/12/2024
  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha mai vinto più di due partite di seguito…”

Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…

24/12/2024