La Juventus ha vinto ieri sera la seminale di andata della Coppa Italia contro la Lazio. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno passato in rassegna la sfida ed i numeri che ha lasciato.
“Dati, statistiche e curiosità del match vinto 2-0 all’Allianz Stadium dai ragazzi di mister Allegri contro la Lazio:
Da inizio gennaio, nessun giocatore di Serie A ha realizzato più reti di Dusan Vlahovic tra tutte le competizioni (10, come Teun Koopmeiners e Paulo Dybala).
Da una parte, solo contro l’Inter (15) la Juventus ha ottenuto più successi che contro la Lazio in Coppa Italia (11); dall’altro, i bianconeri sono la formazione contro cui i biancocelesti hanno rimediato più sconfitte nel torneo (11 appunto).
Dal suo arrivo in Italia (2018/19), la Lazio è la vittima preferita di Dusan Vlahovic considerando tutte le competizioni (sette reti in nove match).
Tra i giocatori attualmente in Serie A, solo Paulo Dybala (13) e Ciro Immbile (12) hanno realizzato più reti di Federico Chiesa in Coppa Italia (11).
Nelle ultime 10 stagioni (dal 2014/15), la Juventus è la formazione che ha registrato più vittorie casalinghe in Coppa Italia (21).
La Lazio ha perso cinque trasferte di fila in Coppa Italia per la prima volta nella storia del torneo.
Otto degli ultimi nove gol segnati da Federico Chiesa in Coppa Italia sono arrivati in gare casalinghe; quattro di questi contro le due squadre della Capitale (tre vs Roma, uno vs Lazio).
La Juventus ha realizzato 12 reti nelle ultime tre gare in Coppa Italia: per i bianconeri una marcatura in più di quante quelle messe a segno nelle precedenti otto sfide nel torneo (11).”
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…