Juve News

Juventus, il futuro di Kean è in bilico: la cessione non è così semplice

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

La Juventus, oltre alle varie trattative in entrata, sta lavorando anche per le uscite. Diversi casi spinosi sono già stati risolti, come quelli di Dybala e Bernardeschi, mentre quelli di Arthur, Morata e Alex Sandro sono ancora da definire. Anche Moise Kean, attaccante della Vecchia Signora, non è certo di restare, nonostante il suo acquisto risale neanche ad un anno fa, quando Madama, per sostituire in fretta e furia Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni di mercato, si fiondò sull’ex Hellas Verona per non rimanere scoperta numericamente in attacco. Il classe 2000, utilizzato prevalentemente come punta di riserva, non ha convinto, nonostante i 6 gol siglati in stagione tra Serie A e Champions League.

L’operazione intavolata per riportare Kean a Torino prevedeva un prestito biennale con obbligo di riscatto a oltre 30 milioni totali, cifra molto importante. Proprio per questo motivo, il club piemontese potrebbe riscattarlo già questa estate, per poi cederlo subito ad un altra squadra, visto che nelle scorse settimane il Paris Saint-Germain si era interessato, anche se ad oggi la situazione è ancora al punto di partenza. La Vecchia Signora, sta già infatti sondando altre punte, come Muriel, Aranutovic e Simeone, calciatori che prenderebbero proprio il posto dell’attaccante italiano.

La volontà sembra essere quella della separazione, nonostante le parole di Nedved poco più di un mese fa: “Perché non posso chiedergli i gol di Ronaldo? 25, non 35: ha un grande potenziale e se gioca vicino alla porta sa segnare. Io gli chiedo molto, il prossimo anno ci aspettiamo che i nostri attaccanti segnino di più perché è lì che siamo mancati”. C’è anche da dire che cedere Kean non sarà facile, visto che non è scontato trovare una squadra che possa investire una trentina di milioni per un calciatore ancora giovane ma molto discontinuo, anche se le vie del calciomercato sono infinite e la Juventus spera.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024