La Juventus ha reagito sul campo dopo la batosta del -15 inflitta dalla Giustizia Sportiva. Ora il club bianconero attende di conoscere quali saranno gli sviluppi in merito alla penalizzazione e alle inibizioni per la dirigenza. La speranza è che quei quindici punti possano essere restituiti dopo il ricorso.
Ciononostante resta ancora nebuloso il futuro della società bianconera: l’inchiesta Prisma potrebbe portare a delle conseguenze ben più gravi. A comando della Vecchia Signora, al momento, resta John Elkann, ma non è da escludere un cambio di guida e di rotta nel futuro prossimo. Su Elkann, però, lo scrittore Gigi Moncalvo non si è risparmiato: ai microfoni di Calciomercato.it, sul canale Twitch di TVPlay ha attaccato l’ amministratore delegato di Exor:
“A lui della Juventus non frega nulla, però in questo momento non c’è un compratore. Perché non si può sapere quanto valga il club, se 10 o 1000. I parametri che hai sulle altre squadre non sono applicabili, perché hai in subordine tutti i problemi che ci sono attualmente. Secondo me John Elkann, dopo tutta la parata che ci sarà quest’anno, lascerà andare tutto. Bisogna vigilare su un altro aspetto, ossia se Ferrero avrà il coraggio di fare una doverosa richiesta di risarcimento danni ad Andrea Agnelli, per i danni subiti dagli azionisti della Juventus, e di chiedere l’azione di responsabilità di John Elkann, che come controllante di Exor, avrebbe dovuto vigilare”.