[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Con l’arrivo di Locatelli, la Juventus diventa sempre di più bianco-nera-azzurro. Tantissimi italiani in rosa, una vera e propria colonna portante attorno a cui si muovono tutti gli altri talenti. Massimiliano Allegri, richiamato a Torino per vincere, ripartirà proprio da questo cuore italiano. Chiesa, Locatelli, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi: ecco i possibili titolari di una Juventus sempre più italiana. Senza contare Perin, Pellegrini, Rugani e De Sciglio, seconde linee di livello, pronte a dare il loro contributo nel corso di una stagiona lunga e piena di impegni. Per vincere ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso.
Chiesa, Locatelli, Bonucci e Chiellini, assoluti protagonisti dell’Europeo con l’Italia di Mancini, saranno titolari. Nessun dubbio. Massimiliano Allegri si affiderà a questo solido blocco italiano per riportare lo Scudetto a Torino. I due difensori centrali saranno le due certezze al centro della difesa: esperienza al servizio della squadra. Al contrario i due giovani azzurri saranno il cuore e l’anima bianconera. Locatelli, corteggiato per un’estate intera, sarà il metronomo della Juventus, dai suoi piedi passerà la maggior parte del gioco. Chiesa invece sfreccerà su e giù per la fascia, a destra o a sinistra, pronto a distruggere qualunque difensore a suon di dribbling e scatti fulminanti. Gli avversari sono avvertiti.
Non solo nell’11 titolare, anche la panchina bianconera parla italiano. Perin è un’alternativa di assoluto livello al titolarissimo Szczesny, un portiere che in carriera è sempre stato titolare e che la Juventus può permettersi il lusso di lasciare in panchina. Bernardeschi invece è tra le incognite del prossimo campionato. Durante le amichevoli estive l’ex Fiorentina è stato spesso tra i migliori in campo, reinventato da Allegri nella posizione ibrida di mezzala/esterno. Difficilmente il classe 1994 sarà titolare, ma potrebbe essere un’utilissima arma a partita in corso. Per conludere, Pellegrini, Rugani e De Sciglio saranno le prime alternative della linea difensiva bianconera, pronte a rispondere presente quando chiamate in causa.
Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…
Osimhen alla Juve? Le parole di Osimhen sul suo futuro al termine del match di…
Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners sul suo trasferimento a Torino: "È come…
Dal suo futuro fino al gol al Lipsia e non solo: le parole dell'esterno della…
Dal derby della Mole alla lotta scudetto: le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners…