Juve News

Italia, quanti infortuni! La Juventus in ansia per le condizioni di Chiesa

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

La pausa per le nazionali riserva sempre molte brutte sorprese per i club di Serie A, Juventus inclusa. Anche in questo caso molti giocatori  hanno subito infortuni di diversa natura e dovranno essere valutati nei prossimi giorni. Colpa dello staff della nazionale italiana? Assolutamente no. La colpa, se di colpa si può parlare, va attribuita alle troppe partite ravvicinate e in luoghi molto spesso lontani tra loro, che impediscono ai giocatori il giusto riposto e recupero. La lista di infortunati tra gli Azzurri di Mancini è veramente lunga, e purtroppo tra loro è presente anche un giocatore della Juventus.

Nei giorni scorsi Immobile, Insigne, Pellegrini e Verratti hanno lasciato anticipatamente la Nazionale, colpiti da problemi muscolari di diverso tipo. A loro oggi si sono aggiunti Sensi, Bastoni, Zaniolo e Federico Chiesa. Ben otto giocatori, provenienti da molte delle migliori squadre di Serie A, dall’Inter fino alla Juventus. Per la partita di questa sera contro la Lituania nessuno di questi sarà convocato, tranne Bastoni. Il difensore nerazzurro, infatti, ha subito solo una botta e potrebbe anche essere titolare.

A preoccupare Massimiliano Allegri sono però la situazione di Federico Chiesa, in dubbio per l’importantissima partita di sabato contro il Napoli. La Juventus dopo un inizio non particolarmente brillante, un solo punto conquistato in due giornate, deve vincere assolutamente. Se così non fosse i bianconeri potrebbero andare a -8 dal primo posto, una distanza dalla vetta notevole. I primi esami strumentali non hanno riscontrato alcuna lesione per l’esterno bianconero, ma le sue condizioni sono ancora da monitorare. Purtroppo il calendario della Juventus è estremamente pieno e rischiare il giocatore contro il Napoli potrebbe diventare controproducente. Massimiliano Allegri dovrà decidere se schierare o meno l’ex Fiorentina insieme allo staff medico, ma l’impressione è che nessuno abbia intenzione di correre il rischio di infortuni più gravi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali: McKennie falso nove

Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…

23/11/2024
  • Juve News

Juventus, le statistiche in vista del match con il Milan

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Brambilla: “I ragazzi hanno compreso bene la situazione”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…

23/11/2024
  • Juve Women

Canzi: “Il bilancio in UWCL non è negativo…”

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…

23/11/2024
  • Juve News

Weah: “Milan-Juventus? Tifoso bianconero sin da bambino”

George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…

23/11/2024
  • Juve News

Tardelli: “Milan-Juve? Entrambe non hanno del tutto convinto”

Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…

23/11/2024