[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Manca sempre meno all’inizio della prossima Serie A. Questa sera alle ore 18.30 il Genoa scenderà in campo contro i Campioni d’Italia dell’Inter, mentre il Verona affronterà fuori casa il Sassuolo. Alle 20.45 l’Empoli sfiderà la Lazio e il Torino l’Atalanta. La Serie A entra subito nel vivo. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, quest’anno l’obiettivo della Juventus a tornare in alto. Per questo motivo Massimiliano Allegri è stato richiamato sulla panchina bianconera, pronto a sconfiggere i nerazzurri.
L’Inter però non è più la corazzata dello scorso anno. Colpita duramente dalla crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19, il presidente Steven Zhang è stato costretto a dolorosi tagli. Il condottiero Antonio Conte ha subito lasciato la nave. Al suo posto è arrivato l’ex Lazio Simone Inzaghi. Anche la rosa ha perso pezzi, con Romelu Lukaku e Achraf Hakimi venduti per decine e decine di milioni di euro rispettivamente a Chelsea e PSG. Nonostante siano stati pesantemente indeboliti da queste tre perdite, i nerazzurri rimangono comunque un avversario temibile per la Juventus, da non sottovalutare.
Al contrario i bianconeri sono riusciti nel compito più difficile: non svendere i propri campioni. Tutti i migliori giocatori della Juve sono rimasti a Torino. Da Ronaldo a Chiesa, passando per Dybala, quest’anno la Juventus è una squadra ancor più competitiva dello scorso anno. I due acquisti più importanti sono sicuramente Massimiliano Allegri e Manuel Locatelli, rinforzi di spessore tra le fila bianconere. Dopo gli esperimenti falliti di Sarri e Pirlo, la dirigenza juventina ha deciso di fare un passo indietro e puntare tutto sulla certezza Max. Un ritorno graditissimo da parte dei tifosi, da sempre affezionati all’allenatore toscano. Manuel Locatelli è invece l’unico vero e proprio colpo dell’estate bianconera. Una trattativa lunghissima ma che alla fine ha riservato i suoi frutti: con il centrocampista italiano in squadra, la Juventus può veramente ambire alla vittoria del titolo.
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…