[fncvideo id=691534 autoplay=true]
L’attesa è finita: oggi è il giorno del Derby d’Italia. Stasera la Juventus ospiterà l’Inter all’Allianz Stadium. I bianconeri e nerazzurri si sfideranno in quella che potrebbe essere una delle partite più importanti della stagione. Per entrambe sarà fondamentale portare a casa i tre punti. Da una parte la squadra di Massimiliano Allegri, che ormai ha consolidato quarto posto ed è a un solo punto dal terzo (anche se l’Inter ha giocato una partita da recuperare con il Bologna). Dall’altra la formazione di Simone Inzaghi, pronta a tenere a distanza i bianconeri e a continuare la sua corsa verso lo Scudetto. Tra infortuni e pausa nazionali, entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con diversi giocatori non al meglio della condizione: ma chi giocherà? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
Per la Juventus sembra ormai finito il calvario degli infortuni. Dopo diverse settimane di emergenza, l’infermeria si sta ormai svuotando e gli unici assenti saranno i lungodegenti Chiesa, Kaio Jorge e McKennie. Massimiliano Allegri sta pensando a schierare i suoi con un 4-2-3-1. Tra i pali Szczesny. In difesa la coppia centrale formata da Chiellini e de Ligt, con Danilo e Alex Sandro esterni. In mediana ci sono i rientranti Locatelli e Zakaria, che è in vantaggio su Arthur. Davanti invece un terzetto composto da Cuadrado, Dybala e Morata, che dovrebbe spuntarla su Bernardeschi e Rabiot, alle spalle dell’unica punta centrale Vlahovic.
Inzaghi invece si affiderà al suo classico 3-5-2. Davanti ad Handanovic il dubbio è sulle condizioni di de Vrij: in caso di forfait, ci sarà D’Ambrosio con Skriniar e Bastoni. Sulle fasce dovrebbero agire Darmian, che sembra in vantaggio su Dumfries, e Perisic. Il centrocampo sarà quello titolare con Brozovic, Barella e Calhanoglu. Davanti la coppia Dzeko–Lautaro Martinez.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…
Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dopo la sconfitta della squadra di…
Nella giornata di Natale andiamo alla scoperta dei regali che la Juve vorrebbe ricevere nel…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…