[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Nella notte tra giovedì e venerdì si giocherà Colombia-Cile, partita valide per i gironi di qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022. Juventus e Napoli seguiranno la partita con grandissima attenzione, per una volta pronte ad aiutarsi per un obiettivo comune: riportare a casa il più velocemente possibile Cuadrado e Ospina. Ma andiamo con ordine. Il match tra le due nazionali si giocherà alle ore 18 locali di giovedì, l’1 di notte di venerdì in Europa. Se i due calciatori prendessero il primo aereo di linea disponibile dopo la fine dell’incontro, non arriverebbero in tempo per la partita tra Napoli e Juventus in programma sabato alle 18.
Per i due club sarebbe un danno enorme, costretti a privarsi di due giocatori molto importanti. In particolare il Napoli sembra essere molto preoccupato per la situazione del portiere colombiano, visto che se non dovesse farcela Luciano Spalletti sarebbe costretto a schierare il giovane terzo portiere Marfella (Meret è infortunato). Allo stesso modo la Juventus perderebbe il suo terzino destro titolare, uno degli uomini migliori in queste prime uscite stagionali bianconere. I due club hanno quindi trovato una soluzione per far tornare a casa Cuadrado e Ospina nel minor tempo possibile: pagare un volo charter.
Napoli e Juventus, insieme ad altri club tra cui Fiorentina e Bologna, pagheranno quindi un volo charter. L’aereo privato veloce trasperterà i giocatori dalla Colombia fino in Francia. Oltre a Cuadrado e Ospina, saliranno nell’aereo anche Muñoz (Genk), Medel (Bologna), Cuesta (Genk), Uribe (Porto), Pulgar (Fiorentina), Santos Borré (Eintracht) e Luis Diaz (Porto). Il volo atterrerà verso le 15 di venerdì, poi da lì i giocatori saranno liberi di tornare nelle rispettive abitazioni. Un operazione complessa ma necessaria, utile a contrastare il calendario folle che non lascia tempo ai giocatori di riposare organizzato dalla FIFA. Vedremo se i due colombiani riusciranno ad essere titolari.
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Van der Meyde ha parlato della lotta a distanza tra…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…