Juve News

Juventus-Inter 1-1: Lautaro risponde a Vlahovic, pari giusto

Nella tredicesima giornata di Serie A la Juventus affronta l’Inter nella sfida Scudetto, con il contorno dell’Allianz Stadium. I bianconeri schierano il solito 3-5-2, al netto di tante assenze. In difesa Gatti, Bremer e Rugani a difendere Szczesny, con Kostic e Cambiaso sulle corsie esterne. A centrocampo spazio alla novità Nicolussi, affiancato da Rabiot e McKennie, mentre in avanti torna Vlahovic dal primo minuto insieme a Chiesa. I nerazzurri rispondono con lo stesso modulo, ed i soliti interpreti; in difesa Acerbi con De Vrij, in mediana Calhanoglu, Barella e Mkhitarian, sugli esterni Dimarco e Dumfries, pronti a servire Lautaro e Thuram.

Nella prima frazione le squadre si studiano nei primi dieci minuti, fin quando Chiesa va vicino al gol con un piazzato da dentro l’area, fuori di poco. L’Inter risponde subito presente prima con un colpo di testa debole di Lautaro e poi con un tiro dalla distanza insidioso di Calhanoglu. I bianconeri, dopo un ottimo recupero di Vlahovic, arrivano al gol, proprio con il serbo, che sfrutta perfettamente il servizio di Chiesa, firmando il vantaggio. I nerazzurri non si disuniscono e trovano subito il pari in contropiede; Thuram sfida Bremer e mette in mezzo per Lautaro: El Toro non sbaglia e rimette il match in equilibrio.

Nella ripresa non ci sono molte azioni degne di nota, le due squadre sembrano accontentarsi della situazione. L’Inter, però, sembra averne un po’ di più, e Thuram, su assist di Mkhitarian, colpisce male la palla in area di rigore e spreca un’ottima chance. Nonostante i cambi, la gara rimane abbastanza statica, con tanto agonismo, ma poche emozioni degne di nota. Da segnalare l’ingresso di Cuadrado, fischiato dai suoi ex tifosi bianconeri ad ogni giocata. Nelle fila del club piemontese prova a dare una scossa Kean, ma l’andazzo della partita è indirizzato verso il pari.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Huijsen: “Mi volevano Real e Barcellona ma ho scelto la Juve”

Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…

15/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Bonanni: “De Rossi può seguire la strada di Pirlo”

Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…

15/11/2024
  • Juve News

Juve, Celsi: “Gli infortuni di Nico Gonzalez sono recidivi”

Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…

15/11/2024
  • Juve News

Juve, ag. Bruno Martinez: “La chiamata bianconera non si rifiuta”

Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…

15/11/2024
  • Calciomercato Juve

La Juventus rifà l’attacco: 6 nomi. Uno è clamoroso | Mercato

La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…

15/11/2024
  • Juve News

Canovi: “Juventus tra le quattro candidate allo Scudetto”

Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…

15/11/2024