Juventus: in estate tornano i prestiti, i bianconeri studiano il loro futuro

Juventus: in estate tornano i prestiti, i bianconeri studiano il loro futuro

Weston McKennie
A fine stagione alcuni dei giocatori della Vecchia Signora torneranno dai rispettivi prestiti con la squadra che dovrà deciderne il futuro

La Juventus sta recuperando le energie dopo la vittoria contro l’inter ottenuta a San Siro, con l’attività che riprenderà settimana prossima in attesa del ritorno dei vari nazionali. I campionati sono infatti in pausa per consentire le partite della nazionale, e nel mentre i giocatori non convocati stanno recuperando le energie in vista degli ultimi mesi di competizione.

Nell’ultima parte di stagione la squadra di Massimiliano Allegri si giocherà la Coppa Italia, in cui è attesa dalla doppia semifinale contro l’inter, oltre all’Europa League, che la vedrà affrontare lo Sporting Lisbona ai quarti, e il campionato, che la vede impegnata nella rincorsa alle posizioni che garantiscono l’accesso alla prossima Champions League.

Alla fine della stagione poi si tireranno le somme, con il tecnico e la società che dovranno anche decidere dei giocatori che torneranno dai prestiti: il centrocampista brasiliano Arthur tornerà quasi sicuramente a Torino, visto che il Liverpool non lo riscatterà, e i bianconeri dovranno trovargli una sistemazione. Discorso diverso per gli altri due centrocampisti McKennie e Zakaria: l’americano potrebbe essere riscattato dal Leeds, che dovesse salvarsi è pronto a versare 35 milioni di euro nelle casse bianconere, mentre lo svizzero dovrà essere valutato dal Chelsea in questo finale di stagione, con il club inglese che ha un’opzione d’acquisto a 28 milioni di euro più 5 di bonus.