Juve News

Juventus, il report dell’allenamento: continua il lavoro verso l’Atalanta

[fncvideo id=660747 autoplay=true]

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha fornito il resoconto della seduta di allenamento di questa mattina alla Continassa: “Si avvicina l’impegnativa trasferta contro l’Atalanta per i bianconeri, che scenderanno in campo a Bergamo domenica pomeriggio alle 15. Come è accaduto durante la seduta di ieri, il gruppo, sceso in campo in mattinata alla Continassa, si è dedicato anche oggi alle esercitazioni focalizzate sulla tattica. Domani, l’appuntamento per i bianconeri al Training Center è fissato ancora una volta al mattino”.

Per quanto riguarda la formazione dei bianconeri che dovrebbe scendere in campo, mister Andrea Pirlo appare intenzionato a non stravolgere lo schieramento che bene ha fatto contro il Genoa. Tra i pali conferma per Szczesny che, dopo i brutti errori nel derby e la panchina con il Napoli in favore di Buffon, si è ripreso il posto. Davanti all’estremo difensore polacco linea difensiva a quattro con Cuadrado e Danilo (favorito su Alex Sandro) ad agire sulle due fasce, con De Ligt e Chiellini che dovrebbero invece formare la coppia centrale (occhio però alle quotazioni di Bonucci, in netto rialzo).

A centrocampo Arthur favorito su Rabiot per fare coppia con Bentancur in mediana, mentre Kulusevski e l’intoccabile Chiesa dovrebbero essere schierati sugli esterni. In avanti, l’unico sicuro del posto è Cristiano Ronaldo. Ballottaggio tra Morata (al momento favorito) e Dybala per un posto accanto al numero 7 portoghese. L’attuale situazione di classifica vede la Juventus al terzo posto con 62 punti, uno solo in più rispetto agli uomini di Gasperini al momento quarti. Sfida dunque delicata e dal sapore europeo quella che, domenica alle ore 15.00, andrà in scena al “Gewiss Stadium” di Bergamo. Vincendo, i bianconeri metterebbero una prima ipoteca per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In caso contrario, Cr7 e compagni rischiano di sprofondare in classifica.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventini, Sinner lascia tutti senza parole: ripreso mentre…

Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…

15/11/2024
  • Juve News

Fratini: “La Juventus ha individuato il vice Vlahovic perfetto”

Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…

15/11/2024
  • Juve News

Bosco: “La Juventus necessita di tre acquisti a gennaio”

Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…

15/11/2024
  • Calciomercato Juve

Sergio Ramos alla Juventus? Arriva l’annuncio di Sky | Calciomercato

Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…

15/11/2024
  • Juve News

Capello: “Vlahovic mi ricorda Trezeguet. Sullo Scudetto…”

Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…

15/11/2024
  • Juve News

Caliendo: “La Juve ha un grandissimo dirigente nella squadra”

Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…

15/11/2024