[fncvideo id=657486 autoplay=true]
Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Crotone, la Juventus è incappata in un mezzo passo falso pareggiando per 1-1 in casa dell’Hellas Verona. Al gol di Cristiano Ronaldo ha risposto, nel finale di gara, la capocciata di Antonin Barak, che ha costretto i campioni d’Italia al pari, che ha allontanato la vetta della classifica di 10 punti. Il tempo per rimuginare sugli errori è però finito, visto che già domani la squadra di Andrea Pirlo tornerà in campo ospitando all'”Allianz Stadium” di Torino lo Spezia, reduce dal pareggio per 2-2 in rimonta arrivato contro il Parma. Anche contro i liguri, però, il tecnico juventino dovrà fare a meno di diverse pedine. Vediamo la situazione.
Diversi sono gli infortunati in casa Juve in questo momento. Partendo dal reparto difensivo, troviamo Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci, entrambi fermi per lesioni muscolari. Come riportato da Tuttosport, però, c’è ottimismo per i due, che dovrebbero tornare a disposizione in vista della prossima gara in calendario contro la Lazio. Più preoccupazione per Chiellini, uscito per un problema al polpaccio destro in occasione della trasferta di Oporto. Il numero 3 punta la gara di ritorno con i portoghesi per tornare a disposizione. Passiamo poi al centrocampo, dove al brasiliano Arthur si sono aggiunti i problemi intestinali del giovane Fagioli. Come dichiarato da Pirlo in conferenza: “Arthur sta continuando il suo periodo di riabilitazione e speriamo di riaverlo il prima possibile. Fagioli ha avuto un problemino intestinale e speriamo domani possa stare meglio”. L’ex Barca difficilmente si rivedrà a breve.
Infine il reparto offensivo. Domani, contro lo Spezia, spazio alla coppia formata da Cr7 e Kulusevski. Mancherà sicuramente Paulo Dybala, che negli scorsi giorni è stato a Barcellona per il problema al ginocchio accusato lo scorso gennaio. L’argentino ha iniziato un programma specifico di riabilitazione e potrebbe tornare a fine mese. Alvaro Morata, che invece era stato colpito da un fastidioso virus, ha lavorato con il gruppo e potrebbe andare in panchina domani.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…