di Mattia Cinelli
La Juventus, qualche ora fa ha comunicato la lista UEFA per la seconda parte di stagione. Nelle fila dei bianconeri non ci sono state grosse sorprese, tranne una: ovvero Dean Huijsen, giovane talento di Madama. Infatti, il classe 2005 è stato inserito nell’elenco valido per la fase a eliminazione diretta dell’Europa League. L’ex Malaga, arrivato alla Juventus poco più che quindicenne, è uno dei talenti più in vista dell’intero panorama europeo, considerando l’età e le prospettive future.
Difensore centrale molto solido, tenendo anche conto dei 195 cm, sta scalando molto velocemente le gerarchie del roster della Vecchia Signora. Infatti, in estate, l’olandese ha iniziato la stagione con l’U19 di Paolo Montero, ma dopo soli sei mesi, e 6 gol in 14 presenze tra Campionato Primavera e Youth League, è salito di grado in Next Gen, dove ha già disputato 6 partite, fino ad arrivare all’inserimento in lista UEFA con la prima squadra, un biglietto da visita niente male, considerando l’età del giovane talento.
Il futuro potrebbe favorire anche l’inserimento in prima squadra, visto che Alex Sandro dirà addio, idem Rugani, e Bonucci è oramai sul viale del tramonto, motivo per cui un posticino nella rosa di Allegri sarebbe idealmente riservato a lui.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…