Juventus, occhio al futuro
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
La Gazzetta dello Sport dà ulteriori conferme rispetto a quello che su Juvenews andiamo dicendo da qualche tempo. Il riferimento va al fatto che la dirigenza bianconera sta tentando in ogni modo di accontentare Allegri. Lo ha fatto con il rinnovo di Rabiot ma non solo. Le scelte relative a questo o a quel colpo, sono indirizzate dal mister che (giustamente) vuole i calciatori che chiede, per raggiungere gli obiettivi che gli verranno bene o male imposti.
Allegri rischia già, la Juventus pianifica il futuro
Adesso però la società vuole vedere dei risultati concreti. Qualcosa che possa davvero far capire a tutti che la Juventus ha fatto bene a tenersi Allegri. Il club vuole vincere sin da subito (altro che qualificazione alla prossima Champions League) e vuole pure vedere giocar bene la squadra messa in campo da Max. In caso contrario, tutto potrebbe cambiare. Al netto del suo contratto che lo lega alla Vecchia Signora, infatti, Allegri rischia grosso. Senza risultati, il cambio in panchina sarebbe probabilmente un qualcosa di irreversibile. Ed è per questo motivo che si iniziano già ad ipotizzare gli eventuali sostituti. Sulla lista, ci sarebbero 4 nomi: scorriamo insieme la nostra gallery <<<
Lui piace molto
Uno dei nomi che rimarrà in ballo praticamente sempre è quello legato a Tudor. Conosce l’ambiente, ha fame e potrebbe rappresentare quella svolta di cui la Juventus ha bisogno da anni. E’ sicuramente presente sulla lista di Elkann e Giuntoli. Ma andiamo avanti con gli altri nomi.
Il grande ritorno
Lui non può non essere presente sulla lista della Juventus. Qualcuno vocifera che già lo scorso anno stesse spingendo forte per un ritorno a Torino. Con lui, la Juve ha vissuto la sua grande rinascita dopo un periodo complesso, a tratti buio. Per questo motivo, Antonio Conte resta un fortissimo candidato nel caso in cui dovesse floppare Allegri.
La sorpresa
Il tecnico del Bologna potrebbe rappresentare la novità a sorpresa. Per Thiago Motta, già alla fine della scorsa stagione, si prospettavano grandi palcoscenici, ma alla fine è rimasto in Emilia. Difficilmente però rimarrà lì ancora a lungo, soprattutto se dovesse riconfermare le ottime cose fatte vedere negli ultimi anni. La Juve lo starebbe seguendo con particolare attenzione.
Mister X
[fncvideo id=717190 autoplay=true]
Chiudiamo parlando invece di Mister X. La Juventus – e Giuntoli nello special modo – potrebbero infatti avere un mano un asso vincente da tirare fuori nel caso in cui Allegri non dovesse portare i risultati sperati. Presto per parlarne, ovviamente. Ma il fatto che la Gazzetta dello Sport parli di “rischi grossi” per Allegri, sta lì a significare che qualcosa scricchiola ancor prima di iniziare. Non resta altro da fare che attendere per vedere cosa potrà accadere. Detto questo però, attenzione anche al mercato in entrata. Allegri sogna una Juve pazzesca per il 2024: che nomi! <<<